Vai al contenuto

Real Madrid e Brasile al braccio di ferro per Vinicius

Vinicius

Una delle novità del Real Madrid targato Santiago Solari è il maggior minutaggio concesso al brasiliano Vinicius Junior. L’attaccante brasiliano classe 2000 è entrato a far parte della rosa dei ‘Blancos’ dalla scorsa estate, dopo essere stato acquistato dal Flamengo un anno prima, ma aveva trovato poco spazio nella breve gestione Lopetegui, al punto da venire dirottato nel Real Castilla.

Ora, con sulla panchina della prima squadra l’ex allenatore della squadra B, la situazione sembra cambiata, al punto che i campioni d’Europa sono pronti a un vero e proprio braccio di ferro con il Brasile che punta a convocare il giocatore per il Sub20 sudamericano che si giocherà nel prossimo mese di febbraio in Cile.

Il ct del Brasile Under 20 Carlos Amadeu ha parlato al termine della partita contro la Colombia, denunciato la resistenza del Real, ma anche la volontà del giocatore: “Il Real non vuole concederci la possibilità di convocare Vinicius, ma penso che il suo posto sia qui. Lui stesso vuole venire con noi e mi ha assicurato che farà di tutto per convincere la propria società.”

Amadeu ha poi svelato una presunta promessa del club spagnolo che in tempi non sospetti avrebbe garantito alla Federazione brasiliana che avrebbe lasciato andare il giocatore qualora la Seleçao si fosse qualificata per la fase finale del Mondiale di categoria.

Il pallino è comunque in possesso del Real Madrid che, regolamenti alla mano, può rifiutarsi di concedere il giocatore non essendo il Sub20 americano tra i tornei Fifa che obbligano le società di appartenenza a liberare i propri tesserati per gli impegni dell Nazionali.

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

 

The post Real Madrid e Brasile al braccio di ferro per Vinicius appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-e-brasile-al-braccio-di-ferro-per-vinicius/