Vai al contenuto

Real Madrid, futuro incerto per Vinicius: può tornare in Brasile

Vinicius Real

A Madrid, sponda Real, a tenere banco è la situazione legata al nuovo arrivato Vinicius. Il talento brasiliano, classe 2000, dopo aver fatto solamente delle brevi apparizioni con la camiseta blanca della prima squadra, è stato mandato a giocare con il Castilla, di fatto il Real Madrid B. Lopetegui non ha mai considerato il giovane talento come una prima scelta e, nonostante i 45 milioni spesi per lui per acquistarlo questa estate, le Merengues hanno deciso, per il momento, di non puntare su di lui.

PRESTAZIONI  – Ecco quindi che Vinicius è stato mandato a giocare al Castilla, dove ha avuto un impatto decisamente positivo. Giocate di pregio, una condizione fisica invidiabile e una doppietta nel derby contro l’Atletico Madrid B domenica scorsa. Nonostante tutto, però, il club madrileno non sembra ancora convinto dell’affidabilità del classe 2000 e starebbe pensando a diverse opzioni per vedere il suo attaccante crescere, migliorare ed essere pronto al salto di qualità in prima squadra.

FUTURO – E se Vinicius non è considerato pronto per giocare con la squadra di Lopetegui, il Real Madrid avrebbe studiato un piano specifico per far si che il calciatore possa migliorare ancora, soprattutto dal punto di vista tattico. Infatti, il club madrileno ha pensato ad una soluzione da attuare nel caso in cui il calciatore non convinca in breve termine il proprio allenatore: a gennaio, il classe 2000 potrebbe essere mandato a giocare al Flamengo, club dal quale è stato prelevato in estate, in un campionato ritenuto maggiormente allenante rispetto a quello delle squadre B. La preoccupazione del Real Madrid è infatti quella che giocando solamente per il Castilla, Vinicius non cresca e si adatti ad un calcio più semplice. Ecco perché la soluzione di vederlo partire a gennaio, con la possibilità di tornare poi in estate potrebbe essere gradita sia a Lopetegui sia allo stesso attaccante.

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

The post Real Madrid, futuro incerto per Vinicius: può tornare in Brasile appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/real-madrid-futuro-incerto-per-vinicius-puo-tornare-in-brasile/