Vai al contenuto

Real Madrid, il ricordo di Casillas: “Ricordo ancora la prima chiamata, fu magico…”

Quarter Final Spain vs France

È stato una bandiera del Real Madrid, club nel quale ha militato dal 1999 al 2015, dopo aver compiuto la trafila nel settore giovanile. E Iker Casillas, oggi al Porto, ricorda ancora la prima chiamata con la prima squadra: “Era il 1997 ed era la fine di novembre. Il Real stava combattendo in campionato, era terzo o quarto ed aveva ottenuto qualche cattivo risultato. In Champions invece le cose stavano andando bene. Io ero in classe quando arrivò il direttore dell’istituto a dirmi: ‘Iker, ti dispiacerebbe uscire un secondo?’. Poi mi disse che avrei dovuto prendere un taxi, perché il Real aveva appena chiamato mia madre dicendole che sarei dovuto andare in Norvegia per la partita con il Rosenborg. Mi sentii come se avessi vinto alla lotteria. Quel momento non lo dimenticherò mai, avevo appena sedici anni. Da essere seduto in classe mi ritrovai assieme a giocatori come Morientes, Seedorf, Mijatovic, Suker e Raul. Fu qualcosa di magico. Lo ricorderò per sempre”.

[fncvideo id=383193 autoplay=true]

The post Real Madrid, il ricordo di Casillas: “Ricordo ancora la prima chiamata, fu magico…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/real-madrid-il-ricordo-di-casillas-ricordo-ancora-la-prima-chiamata-fu-magico/