Vai al contenuto

Real Madrid, l’ex Karembeu: “Bisogna superare l’addio di CR7. E su Mbappé…”

karembeu

Mancano pochi giorni alla sfida delle sfide, ovvero il ‘Clasico’ tra Barcellona e Real Madrid. Le due squadre si affronteranno in un contesto molto particolare: i blaugrana sono reduci dalla vittoria contro l’Inter in Champions League, dopo aver ritrovato la leadership in campionato grazie alla vittoria sul Siviglia.

Il Real ha necessariamente bisogno di fare punti per mettere al sicuro Lopetegui da un eventuale esonero: in campionato la vittoria manca da fine settembre, ma martedì sera i Blancos hanno ottenuto un importante successo in Champions contro il Viktoria Plzen. Sarà una sfida particolare, la prima senza i due eterni rivali, ovvero Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, quest’ultimo out a causa della frattura del radio che lo terrà ai box per alcune settimane.

A proposito del ‘Clasico’, ha parlato l’ex del Real Madrid, Christian Karembeu, che ha concesso un’intervista ad As: “Il Real dipende molto da Sergio Ramos. Quando il capitano è in forma, la squadra gira nel modo corretto. Ma in questo momento, lo spagnolo non lo è. Fino alla scorsa stagione, la squadra giocava per Cristiano Ronaldo. Ma ora lui non c’è più e devono necessariamente trovare un altro modo di giocare, sfruttando il talento degli altri calciatori in rosa. CR7 è stato il capocannoniere, ora bisogna trovarne un altro. In questo momento il giocatore che più mi entusiasma del Real Madrid è Isco, in quanto ha il talento di Messi. In generale penso che l’attaccante che un giorno diverrà il top sia Kylian Mbappé: ha dei numeri che fanno paura. Tra 10 anni potrà essere il migliore di tutti”.

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

The post Real Madrid, l’ex Karembeu: “Bisogna superare l’addio di CR7. E su Mbappé…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/real-madrid-karembeu-bisogna-superare-laddio-di-cr7-e-su-mbappe/