Vai al contenuto

Real Madrid, Kroos: “Sarà dura per noi senza i 50 gol all’anno di Ronaldo…”

kroos

Nell’estate più difficile della storia recente per il Real Madrid, quella degli addii di Zidane e Cristiano Ronaldo e dell’incertezza sul futuro di Modric, Toni Kroos è una delle certezze per il presidente Perez e il tecnico Lopetegui.
Il centrocampista tedesco non ci pensa neppure a cambiare aria e anzi ha iniziato la preparazione in vista della stagione che inizierà il 15 agosto con la sfida di Supercoppa Europea a Tallinn contro l’Atletico Madrid, con la voglia di dimenticare il clamoroso flop della Germania al Mondiale.

Intervistato da Espn, però, l’ex Bayern Monaco non ha potuto mascherare la delusione, e la preoccupazione, per l’addio di Cristiano Ronaldo ai blancos: “Non sarà facile compensare la partenza di Cristiano, che è stato un pilastro fondamentale per tutti i nostri successi delle ultime stagioni, e fare a meno dei suoi 50 gol all’anno, ma ho grande fiducia nella forza della nostra squadra: siamo sempre forti e cercheremo di continuare a vincere”.

Da Kroos arrivano parole d’elogio anche per Modric, nominato miglior giocatore del Mondiale: “Luka è un calciatore incredibile, noi che lo vediamo sempre in allenamento da quattro anni conosciamo le sue potenzialità: non mi sorprende affatto che abbia giocato su questi livelli durante il Mondiale”.

Mondiale che non ha vissuto Julen Lopetegui, esonerato dalla Spagna dopo la firma con il Real Madrid. Kroos promuove l’approccio dell’ex ct della Spagna con il mondo Real: “Non lo conoscevo, ma mi è bastato allenarmi con lui per una settimana per essere piacevolmente sorpreso e per constatare che quello che mi avevano detto qui al Real i compagni spagnoli che lo hanno avuto in Nazionale era vero. È molto bravo nel motivare il gruppo, è molto bello lavorare con lui”.

Ronaldo, il primo gol in allenamento con la Juventus

[fncvideo id=689875 autoplay=true]

The post Real Madrid, Kroos: “Sarà dura per noi senza i 50 gol all’anno di Ronaldo…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-kroos-sara-dura-per-noi-senza-i-50-gol-allanno-di-ronaldo/