Vai al contenuto

Real Madrid, Kroos twitta dopo la vittoria sul Valladolid: scatta l’ironia social

kroos

Nel pazzo mondo del calcio nel quale tutto cambia alla velocità della luce, succede anche che una vittoria del Real Madrid diventi un fatto poco ordinario. Reduce da tre Champions League vinte consecutivamente, i Blancos hanno vinto solo cinque partite nel primo scorcio di Liga. L’ultima, sabato 3 novembre contro il Valladolid, nel debutto in campionato della gestione Solari, un 2-0 maturato solo nel finale e che non è servito per accorciare le distanze dal Barcellona, passato rocambolescamente sul campo del Rayo Vallecano nei minuti conclusivi della partita e ancora a +7 su Bale e compagni.

Però, si sa, quando si tocca il fondo bisogna pur sempre ripartire e allora ci sta di celebrare, pur con sobrietà, un successo scaccia-crisi.

Questo ha voluto fare Toni Kroos, che dopo la vittoria sul Valladolid ha pubblicato un tweet con una frase disarmante, per non dire tautologica: “Oggi abbiamo vinto una partita di campionato”. Un appunto ironico e anche amaro, ma pur sempre una sottolineatura che la macchina Real si era rimessa in moto.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ToniKroos/status/1059077917265850369″]

Il popolo di Twitter però non ha gradito, rovesciando tutta l’ironia del caso addosso al centrocampista campione del mondo 2014. Tanti i commenti ironici e beffardi, da parte di tifosi del Barcellona, ma anche dello stesso Real, con immagini ad hoc, tra le quali spiccano quelle di un Leo Messi divertito e di un Isco stupito. O di un Cristiano Ronaldo d’annata esultante…

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ToniKroos/status/1059077917265850369″]

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ToniKroos/status/1059077917265850369″]

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

The post Real Madrid, Kroos twitta dopo la vittoria sul Valladolid: scatta l’ironia social appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-kroos-twitta-dopo-la-vittoria-sul-valladolid-scatta-lironia-social/