Vai al contenuto

Real Madrid, Lopetegui a rischio: Conte tratta la rescissione col Chelsea, avvocati in azione…

Italy v Sweden - Group E: UEFA Euro 2016

Tre sconfitte consecutive per il Real Madrid.

Proprio l’ultimo ko contro il Levante di ieri potrebbe costare caro a Julen Lopetegui. L’ex commissario tecnico della Spagna, arrivato questa estate al posto di Zidane, non ha avuto un inizio felice sulla panchina dei blancos e la società starebbe valutando di sollevarlo dall’incarico. Il rischio esonero è molto alto.

Il principale candidato per la sostituzione dell’allenatore spagnolo è Antonio Conte, che è stato seguito a lungo dal Real Madrid anche questa estate. L’allenatore italiano prima però deve liberarsi dal contratto che lo lega al Chelsea, ma secondo quanto pubblicato da Il Giornale i suoi avvocati sarebbero già a lavoro per riuscire a sistemare il tutto. Nelle ultime cinque gara il club spagnolo ha ottenuto solo un pari e quattro sonore sconfitte, ma nonostante ciò Florentino Perez sembra intenzionato al momento a confermarlo visto il doppio impegno contro Viktoria Plzen e Barcellona che attende i blancos. Lo stipendio di Conte al Chelsea era di 10 milioni di euro, ma pur di sedersi sull’ambita panchina del Real Madrid sarebeb disposto a ridursi l’ingaggio. Nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva…

Fonte: http://www.mediagol.it/altri-campionati/liga-altri-campionati/real-madrid-lopetegui-a-rischio-conte-tratta-la-rescissione-col-chelsea-avvocati-in-azione/