Vai al contenuto

Real Madrid, Lopetegui boccia i giovani e chiede rinforzi

lopetegui

Sarà anche emozionato per il debutto ufficiale sulla panchina del Real Madrid, ma Julen Lopetegui sembra avere le idee chiare in tema di mercato. L’ex ct della Spagna è consapevole della difficoltà del compito che lo aspetta, non far rimpiangere Zinedine Zidane, e allora, in vista della chiusura del mercato fissata per il 31 agosto, ha già pronta la “lista della spesa” da inoltrare al presidente Perez.

Il Real è stato finora immobile sul mercato, limitandosi ad accogliere il talentino Vinicius, il cui acquisto era già stato definito la scorsa estate, ma Lopetegui, secondo quanto riportato da As, è pronto a chiedere un rinforzo per reparto. Per rendere perfetta la macchina dei campioni d’Europa serve un difensore, un centrocampista che rimpiazzi Kovacic e una punta, non necessariamente… all’altezza di Cristiano Ronaldo.

Tutto questo si è reso necessario perché il neo-tecnico dei blancos non ha valutato positivamente i tanti giovani visti all’opera durante la tournée americana. Bocciati Raul de Tomas e Federico Valverde, ma pure a sorpresa Marcos Llorente, che potrebbe essere ceduto in prestito al pari del più esperto Jesus Vallejo, il difensore centrale che ha debuttato in Champions contro la Juventus e ancora alle prese con i postumi di un infortunio. L’unico dei ragazzi ad aver stregato Lopetegui è Dani Ceballos, che peraltro il tecnico ha già allenato nell’Under 21 spagnola e che potrebbe quindi trovare più spazio nella prossima stagione rispetto a quanto avvenuto lo scorso anno.

[fncvideo id=638821 autoplay=true]

The post Real Madrid, Lopetegui boccia i giovani e chiede rinforzi appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-lopetegui-boccia-i-giovani-e-chiede-rinforzi/