Vai al contenuto

Real Madrid, Lopetegui già trema: Perez incontra Pochettino

pochettino ok

Giusto il tempo per lamentarsi affermando che “Ogni partita qui è un esame” e Julen Lopetegui sembra aver perso il credito di stima che gli aveva accordato il presidente del Real Madrid Florentino Perez. La frase pronunciata dall’ex ct della Spagna prima della partita contro l’Atletico Madrid, pareggiata 0-0, sembra infatti evidenziare come l’erede di Zinedine Zidane fatichi a sopportare la pressione che inevitabilmente porta con sé l’arrivo sulla panchina del club più vincente del mondo. Al resto ci stanno pensando i risultati, perché un punto in due partite non è media da Real.

La sensazione quindi è che qualche scricchiolio già si senta e del resto Perez è abituato a licenziare anche per molto meno. Al momento si escludono ribaltoni, ma l’indiscrezione riportata da The Sun non può certo far stare tranquillo Lopetegui. Lunedì 24 settembre, durante la cerimonia del “The Best Fifa”, Perez avrebbe infatti incontrato Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham e prima scelta a giugno per il dopo-Zidane, prima che le resistenze degli Spurs facessero deviare le attenzioni verso Pochettino.

Il tecnico argentino, protagonista di un avvio di stagione difficile con il Tottenham, si è sempre detto affascinato dall’ipotesi di allenare il Real Madrid, escludendo invece, da ex bandiera dell’Espanyol, la possibilità di sedersi sulla panchina del Barcellona.

“Quando chiama il Real Madrid devi stare ad ascoltare – aveva detto Pochettino in un’intervista della scorsa primavera – Al Tottenham però sto bene perché è un club che fa lavorare, stiamo crescendo insieme”. Resta da capire se il Real ha già richiamato o se è prossimo a farlo…

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

The post Real Madrid, Lopetegui già trema: Perez incontra Pochettino appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-lopetegui-gia-trema-perez-incontra-pochettino/