Vai al contenuto

Real Madrid, Lopetegui: “L’addio alla Spagna? Lo rifarei. Su Vinicius…”

Lopetegui

Il neo allenatore del Real Madrid, Julien Lopetegui, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Onda Cero durante la trasmissione El Transistor. L’ex ct della Spagna ha parlato del suo passaggio alla camiseta blanca e delle polemiche che questo addio alla Nazionale ha provocato, proprio a poche ore dall’inizio dello scorso Mondiale in Russia. Inoltre, il tecnico ha parlato di tutti i temi salienti dell’ambiente Merengues con particolare riferimento anche al caso Vinicius, acquistato per 45 milioni e mandato a giocare al Castilla.

ADDIO SPAGNA – “Pentito di come è andata con la Nazionale? No, semplicemente ho preso una decisione e la rifarei. L’ho presa in modo onesto e non mi pento di nulla”. “Qualche rimpianto? Niente affatto, sono assolutamente felice di allenare il Real Madrid, abbiamo una bella sfida e un grande obiettivo, non vedo l’ora che arrivi di vedere la Spagna con Luis Enrique, sono un fervente sostenitore della squadra spagnola. Adesso penso solo al Real, ho in testa il presente e non cosa è successo prima”.

DA GIOCATORE AD ALLENATORE – “Alla fine la tua responsabilità è di guidare un gruppo per vincere. Ogni giorno è diverso. Rispetto a quando giocavo, le differenze ci sono e il lavoro del giocatore è diverso da quello del mister”.

CRISTIANO RONALDO – “Non gli ho parlato. Quando è arrivato ha mostrato interesse a partire chiaramente. E il club lo ha facilitato visto quanto ha dato alla società. E’ stato un giocatore fantastico e il Real Madrid lo ha rispettato, e io rispetto la decisione che è stata presa”.

IL SOSTITUTO – Florentino Perez ha sempre detto di voler fare un colpo per sostituire CR7: “Non parlerò di giocatori che non fanno parte del nostro team, mi piacciono Bale, Benzema, Asensio, Isco, i nostri insomma e ci aiuteranno a vincere, altri meritano rispetto ma non tutta questa attenzione”. “Mbappé o Neymar? Non parlo degli altri giocatori, perché se dico la mia opinione poi le mie parole vengono mal interpretate”.

COURTOIS – “Mi hanno avvisato che lo avrebbero preso. E’ un portiere fantastico. Siamo davvero contenti dei nostri portieri”. “La rivalità con Navas? Parlo con loro privatamente. Non è detto che ci gioca la Liga non giochi in Champions e viceversa”.

SU MARCELO – “Nessun problema. Dopo la sostituzione si è allenato bene”.

VINICIUS – “Abbiamo visto la partita del Castillia. Hanno vinto e lui ha fatto bene. E’ un talento emergente ma non dobbiamo bruciare le tappe. Dobbiamo portarlo ad un buon livello. Allenandosi migliorerà ancora. Se giocherà in Champions? Non lo so…”.

MARIANO – “Ci aiuterà. L’ho sentito prima che firmasse per il Real, e gli ho detto che saremmo stati felici se fosse venuto da noi”.

VAR – “Il Var è stato introdotto per evitare errori. Bisogna abituarsi. Le novità vanno accettate, comprese. Ci faremo l’abitudine”.

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

 

The post Real Madrid, Lopetegui: “L’addio alla Spagna? Lo rifarei. Su Vinicius…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/real-madrid-lopetegui-laddio-alla-spagna-lo-rifarei-su-vinicius/