Vai al contenuto

Real Madrid, Lopetegui: “Ronaldo? L’espulsione mi sembra severa. Il Var può aiutare…”

Lopetegui

Se non fosse stato per il pareggio dello scorso weekend contro l’Athletic Bilbao, che costringe a rincorrere già il Barcellona in campionato, e per il debutto shock in Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid, si potrebbe dire che il nuovo corso di Julen Lopetegui al Real Madrid sia iniziato nel migliore dei modi.

L’ultimo esame superato è stato l’esordio stagionale in Champions League, ma il 3-0 alla Roma, anche stretto per i blancos, ha spazzato via gli ultimi dubbi.

Senza Ronaldo i campioni d’Europa concretizzano forse meno, ma la qualità del gioco non si è abbassata. Anzi. Alla vigilia della partita contro l’Espanyol l’ex ct della Spagna ha fatto il punto dopo 100 giorni di “mandato”:

“Come all’università, il voto lo daremo a fine corso… I primi 100 giorni qui sono passati rapidamente, ai ragazzi do un 10 collettivo, ma non possiamo fermarci. C’è sempre da migliorare, dopo ogni partita c’è qualcosa da correggere, anche quella contro la Roma”.

Lopetegui poi non si è sottratto a un paio di domande “scomode”, quella sulle gerarchie in porta, dopo che in Champions League il titolare è stato Navas e non Courtois e quella sulla discussa espulsione di CR7 in Valencia-Juventus e della conseguente e auspicabile introduzione del Var in Champions: “Sono felicissimo con i tre portieri che ho a disposizione, per il momento non mi pongo il problema – ha tagliato corto Lopetegui – Credo che il Var possa rappresentare un valido aiuto per ridurre gli errori. L’espulsione di Cristiano mi è parsa una decisione sbagliata, però non mi compete parlare di questo…”.

[fncvideo id=706793 autoplay=true]

The post Real Madrid, Lopetegui: “Ronaldo? L’espulsione mi sembra severa. Il Var può aiutare…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-lopetegui-ronaldo-lespulsione-mi-sembra-severa-il-var-puo-aiutare/