Vai al contenuto

Real Madrid-Mourinho, linea calda: ma serve l’esonero dal Manchester United

Mourinho

E se a “liberare” il prossimo allenatore per il Real Madrid fosse la Juventus? Sono diverse le big d’Europa che stanno attraversando un periodo di crisi di gioco e risultati, più o meno latente. Ci sono squadre, come i Blancos, sull’orlo del baratro dopo aver perso già cinque partite ufficiali tra tutte le competizioni, ed altre, come il Manchester United, che camminano sul filo.

I quattro punti ottenuti da José Mourinho nelle ultime due giornate di Premier contro Newcastle e Chelsea non hanno infatti diradato le nubi sul futuro del portoghese a Old Trafford e anzi nelle ultime ore si stanno intensificando i rumors che vogliono lo ‘SpecialOne’ clamorosamente di ritorno a Madrid già in questa stagione.

Il presidente Perez, scontento della gestione di Lopetegui, vuole puntare su una guida forte e allora, secondo quanto riporta El Pais, Mou sarebbe la prima scelta, complici gli ottimi rapporti mantenuti con il dg del Real José Angel Sanchez.

Dal canto proprio però la società campione d’Europa è attenta ai passi da compiere, sapendo di non poter contattare un tecnico sotto contratto con un altro club fino al 2021. L’unica strada possibile è quindi quella dell’esonero di Mourinho dal Manchester, soluzione che sarebbe… attesa anche dallo stesso manager portoghese, desideroso di tornare a Madrid, ma deciso anche a non rinunciare ai 60 milioni che guadagnerebbe in Inghilterra nei prossimi tre anni. Da qui la volontà di non dimettersi.

Un nuovo tracollo della squadra, in Champions o in campionato, potrebbe sbloccare la situazione. E magari portare Conte, altro aspirante alla panchina del Real, su quella dello United…

[fncvideo id=718607 autoplay=true]

 

The post Real Madrid-Mourinho, linea calda: ma serve l’esonero dal Manchester United appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/real-madrid-mourinho-linea-calda-ma-serve-lesonero-dal-manchester-united/