Vai al contenuto

Real Madrid, sfogo social di Sergio Ramos: “Stagione da dimenticare, io primo responsabile. Sulle liti…”

sergio ramos 1

Una vittoria, quella contro il Valladolid che non allontana il peso di una stagione fallimentare. Lontanissimi dalla vetta della Liga, fuori dalla Champions League e dalla Copa del Rey. Il Real Madrid non avrebbe mai immaginato di vivere un momento così delicato.

Tra i risultati del campo e le indiscrezioni sui rapporti tra giocatori e società, ma anche tra gli stessi compagni, Sergio Ramos, capitano madrileno protagonista delle ultime vicende tortuose, ha voluto fare il punto attraverso un vero e proprio sfogo sui social. Il centrale spagnolo ha pubblicato due messaggi, uno in spagnolo e uno in inglese, in cui fa il punto sulla situazione della squadra.

SFOGO – “Come calciatori amiamo far parlare il campo, ma questa stagione non è andata come avremmo voluto. Una stagione storta. Gli ultimi eventi sono stati disastrosi ma non mi voglio nascondere. Come giocatore, e come capitano, io sono il primo responsabile. Ecco perché ho pensato che il modo più onesto per rispondere alle domande che circolavano intorno a noi sarebbe affrontarle direttamente”. Così Ramos inizia il suo messaggio sulla propria pagina Instagram.

CHIAREZZA – E poi prosegue rispondendo in ordine alle vicende che parlano dei problemi con Florentino Perez, con Marcelo e, ovviamente, al cartellino giallo cercato e che, forse, è costato il passaggio del turno di Champions. Inizia proprio da quest’ultimo punto il capitano madrileno: “Il cartellino giallo ad Amsterdam è stato un errore. Assolutamente sì. Me ne sono preso la colpa al 200%. Perché ho registrato il documentario nella gara del Bernabeu? Ci sono determinati impegni presi e non mi è mai passato per la testa che la partita sarebbe andata come è andata”. Capitolo Perez e Marcelo: “I problemi e le discussioni nello spogliatoio restano nello spogliatoio. Non esistono problemi. Tutti dicono la propria e poi si risolve. Se ho criticato i miei compagni? Tutti ci incitiamo per fare meglio. E ciò che si dice tra compagni deve essere costruttivo”. “Lite con Marcelo? Scambio sempre opinioni con tutti durante gli allenamento. Lui è come un fratello per me”. “Perché sono andato a Valladolid (nonostante la squalifica ndr)? Per stare vicino alla squadra e dare il mio supporto”. “Solari? Non è una decisione che spetta ai giocatori. Noi rispettiamo la posizione del nostro tecnico”.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bu3czIMFPeM/”]

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/Bu3dCNDFIUf/”]

[fncvideo id=767829 autoplay=true]

The post Real Madrid, sfogo social di Sergio Ramos: “Stagione da dimenticare, io primo responsabile. Sulle liti…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/real-madrid-sfogo-social-di-sergio-ramos-stagione-da-dimenticare-io-primo-responsabile-sulle-liti/