Vai al contenuto

Real Madrid, Varane: “Ho fatto di tutto per vincere il Pallone d’oro”

varane ok

Uno dei giocatori che ha vinto di più nell’ultima stagione calcistica è sicuramente il centrale francese del Real Madrid, Raphael Varane. Classe 1993, il centrale dei Blancos lo scorso anno ha vinto la Champions League e il Mondiale per club e questo fa si che sia in gioco anche per la vittoria del Pallone d’oro. Ai microfoni di France Football, il francese ha rilasciato una lunga intervista, in cui dice anche di aver fatto di tutto per vincere questo trofeo:

Gioco di squadra fondamentale: “Facciamo uno sport di squadra. Individualmente, sei inutile! Puoi essere un grande giocatore, se giochi da solo, la squadra perde. Tutte le squadre che vincono un grande trofeo, è grazie al collettivo, quando ognuno ha il piacere di condividere con gli altri”.

L’avventura con la Francia: “Sono un giovane vecchio. Mi sento davvero nel mezzo. Ho un buon feeling con tutti. Ho delle responsabilità all’interno del gruppo, sono uno dei più esperti, di quelli che devono rassicurare gli altri. Ho sempre avuto un ruolo da fratello maggiore. Ho un lato piuttosto fraterno. Voglio che quello con me si senta bene”.

La vittoria del Pallone d’oro: “Si, si può sperare. Ho fatto il massimo per vincerlo, ma se lo vincerà un francese, sarei contento lo stesso, chiunque sia. E’ stato un anno d’oro, sarà difficile per i votanti scegliere un candidato, molti hanno disputato una grande stagione”.

[fncvideo id=702945 autoplay=true]

The post Real Madrid, Varane: “Ho fatto di tutto per vincere il Pallone d’oro” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio-estero/liga/real-madrid-varane-ho-fatto-di-tutto-per-vincere-il-pallone-doro/