Vai al contenuto

Relazione annuale Banca d’Italia, Visco (presidente): “Misure di sostegno a imprese e famiglie andranno ritirate con gradualità”

“La risposta delle politiche economiche deve continuare a essere coordinata e coerente; le misure di sostegno alle famiglie e alle imprese andranno ritirate con gradualità e solo quando il miglioramento del quadro congiunturale si sarà sufficientemente consolidato e l’incertezza significativamente ridotta”. E’ quanto si legge nelle considerazioni finali del presidente Ignazio Visco sulla Relazione annuale 2020 di Banca d’Italia. “Le misure di sostegno a carico del bilancio pubblico sono andate soprattutto a beneficio dei settori maggiormente colpiti. L’impegno finanziario è stato elevato: sussidi, crediti di imposta e contributi alle imprese e al lavoro autonomo hanno superato nel 2020 i 20 miliardi; sono stati disposti differimenti e riduzioni di oneri fiscali per oltre 25 miliardi. Il sostegno prosegue quest’anno con risorse di entità paragonabile a quelle del 2020”. ac/AGIMEGThe post Relazione annuale Banca d’Italia, Visco (presidente): “Misure di sostegno a imprese e famiglie andranno ritirate con gradualità” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

Autore: Andrea Cantelmo
Fonte:https://www.agimeg.it/politica/relazione-annuale-banca-italia-visco-misure-sostegno-imprese-andranno-ritirate-gradualita

Powered by WPeMatico