Vai al contenuto

Rennes-Lazio, Acerbi: “Nostro approccio sbagliato, ko sia un segnale. Europa? Noi fuori meritatamente, la squadra…”

Serata da dimenticare per la Lazio.

Una Lazio poco aggressiva naufraga sul campo del Rennes, nella sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. Ko, deciso dalla doppietta di Gnagnon, che fa sfumare definitivamente l’obiettivo sedicesimi di finale per i biancocelesti. Risultato commentato al triplice fischio dal difensore Francesco Acerbi, intervenuto ai microfoni di “Sky Sport”.

“L’approccio è stato sbagliato così come la mentalità. Il Rennes aggressivo, ha strameritato la vittoria. Volevamo fare le cose ma non ci riuscivano, forse è mancato quel pizzico di cattiveria che hanno avuto loro per vincere la gara e continuare a vincere. La sconfitta deve essere un segnale, un esame di coscienza: ogni gara va fatta al massimo, non lo abbiamo fatto. Poco conta l’altra partita del gruppo, non può essere una scusa. Si è visto che non eravamo noi. Dobbiamo guardare queste partite per crescere in campionato, in Coppa Italia e in Supercoppa. La mentalità deve essere sempre quella vincere. L’Europa League l’abbiamo persa prima, oggi dovevamo vincere e sperare. Ma in tutta la fase a gironi siamo stati altalenanti, in un paio di partite potevamo ottenere qualcosa in più ma siamo fuori meritatamente”.

Infine, due battute sul campionato: “Conta più il campionato? No è solo una sensazione, ci tenevamo a passare il turno in Europa League. In Serie A stiamo andando alla grande ma siamo solo a un terzo del campionato. È stata una Lazio un po’ a due facce. Ripartiamo e recuperiamo, perché c’è il Cagliari, una partita simile a questa e poi la Supercoppa con la Juventus” ha concluso.

Fonte: https://www.mediagol.it/europa-league/rennes-lazio-acerbi-nostro-approccio-sbagliato-ko-sia-un-segnale-europa-noi-fuori-meritatamente-la-squadra/

Powered by WPeMatico