Vai al contenuto

Retroscena Fulham: contatto con Wenger prima di puntare su Ranieri

Wenger

Poco meno di due anni dopo l’esonero dal Leicester, Claudio Ranieri è tornato ad allenare in Premier League, venendo scelto dal Fulham per sostituire il serbo Slavisa Jokanovic dopo il pessimo avvio di campionato nella stagione del ritorno dei Cottagers nel massimo campionato dopo quattro anni.

Il tecnico testaccino ha riabbracciato il calcio inglese con molto entusiasmo, ma chissà se l’euforia calerà quando Ranieri apprenderà di non essere stato la prima scelta del presidente del Fulham Shahid Khan.

Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, infatti, il primo nome sul taccuino di Khan era quello di Arsene Wenger, ma il tecnico alsaziano ha gentilmente rifiutato la proposta.

Dopo 22 anni sulla panchina dell’Arsenal Wenger sembra voler aspettare una squadra di maggior prestigio e superiore competitività prima di ributtarsi nella mischia e comunque l’intenzione è quella di non lavorare ancora in Inghilterra proprio per rispetto dei Gunners.

Wenger aveva annunciato di voler rientare già a gennaio, ma è possibile che l’ex allenatore anche del Monaco, nelle settimane scorse avvicinato al Paris Saint-Germain come direttore sportivo, ma anche al Real Madrid, decida di completare l’anno sabbatico.

[fncvideo id=638111 autoplay=true]

The post Retroscena Fulham: contatto con Wenger prima di puntare su Ranieri appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/retroscena-fulham-contatto-con-wenger-prima-di-puntare-su-ranieri/