Vai al contenuto

Riceviamo e pubblichiamo: “comunicato” Ioapro e precisazione Agimeg

“In queste ore sta girando una notizia a dir poco ridicola nei contenuti diffusa da agimeg che ha deciso di infangare il Movimento IOAPRO strumentalizzando una mia frase decontestualizzandola e dando una versione completamente differente rispetto al messaggio che volevo trasmettere in quel momento- chiosa adirato Umberto Carriera, leader del Movimento IOAPRO.
Non è affatto vero che il Movimento IOAPRO è contro il settore del gioco legale né che ha voltato le spalle allo stesso, tant’è che la categoria ha sempre partecipato al nostro fianco nel corso delle nostre battaglie per la riapertura nella fase del lockdown, una fase cruciale per il Paese in cui ci siamo sostenuti reciprocamente.
La finalità del post che è stata chiaramente strumentalizzata era quella, invece, di far notare come una persona, madre di famiglia, possa rovinarsi sperperando molti denari giocando in modo compulsivo per ore, provare ‘pena’ era inteso come provare dispiacere e non comprendere le ragioni di tali atteggiamenti, ed il post era nel mio profilo personale e non su quello del Movimento IOAPRO.
Non comprendo, o forse sì in realtà, le ragioni di alcuni media e di alcune agenzia stampa di volerci volontariamente screditare strumentalizzando ogni nostra frase o post, vero che il Movimento IOAPRO è sempre più seguito dunque può fare ‘paura’ ai poteri forti, ma arrivare a tanto è non solo vergognoso, ma anche triste. Conclude il Leader Carriera.
Ufficio Stampa Movimento IOAPRO”
 
Abbiamo ricevuto questo “comunicato stampa” che cito tra virgolette perché sotto non è riportato né un nome né un contatto. Ho deciso, come ho sempre fatto nella mia carriera professionale, di pubblicare integralmente quello che c’è stato inviato. La prima reazione è stata un sorriso, perché sono tante le incongruenze e le inesattezze presenti in un comunicato stampa che sa tanto di specchi graffiati. Fa sorridere quando si parla della volontà di Agimeg di “strumentalizzare” e “infangare” il Movimento Ioapro. Basta guardare nell’archivio delle nostre notizie per vedere che abbiamo sempre riportato notizie di cronaca di persone, di ogni livello, che hanno attaccato in maniera sconsiderata il settore del gioco pubblico. Non si capisce quindi quale sarebbe la strumentalizzazione, quale il nostro vantaggio. Nel comunicato viene riportato che il movimento: “ha sempre partecipato al vostro fianco nel corso delle nostre battaglie per la riapertura nella fase del lockdown”. Peccato che io personalmente sono stato presente a tutte, e ribadisco tutte, le manifestazioni in piazza del gioco pubblico ed in particolare del Comitato Donne in Gioco. Tra l’altro, per essere precisi, abbiamo fatto anche servizi sulle proteste del Movimento Ioapro. La loro presenza alle manifestazioni del gioco pubblico non la ricordo, non li ho mai visti sul palco, ma forse sono stato poco attento. In merito al post sarebbe stato meglio parlare di un aiuto alle persone alle prese con una dipendenza e non citare la parola “pena” che dà un’accezione negativa all’azione che si è voluta sottolineare. E parlare di opinione personale è quantomeno riduttivo visto che la persona che ha pubblicato il post è uno dei leader del Movimento e quindi il peso delle sue parole è assolutamente maggiore. Infine, continuo a sorridere leggendo dei poteri forti. Sono stato minacciato di morte due volte per aver scritto articoli sul gioco illegale, quindi anche questa affermazione è azzardata per non dire ridicola. Probabilmente sarebbe bastato un post di scuse, spiegando che si era trattato di uno scivolone e che l’intento era un altro, ma forse chi l’ha scritto è anche leader di un altro movimento, quello di #Iononsbagliomai.
Fabio Felici
Direttore AgimegThe post Riceviamo e pubblichiamo: “comunicato” Ioapro e precisazione Agimeg first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – agimeg.

Autore: simonetta
Fonte:https://www.agimeg.it/politica/riceviamo-e-pubblichiamo-comunicato-ioapro-e-precisazione-agimeg

Powered by WPeMatico