Vai al contenuto

Riise si racconta: “Gerrard il più forte con cui abbia mai giocato, ma la classe di Totti…”

Riise

[fncvideo id=639489 autoplay=true]

Ha presentato in un pub di Londra la sua autobiografia, John Arne Riise, ex terzino sinistro norvegese di Liverpool e Roma, si è raccontato la presentazione di Running Man. Nel dettaglio, l’esperto ex giocatore, ha parlato della sua esperienza in giallorosso, del suo idolo Gerrard e del confronto con Totti senza però dimenticare la tifoseria romana, legata alla squadra come mai il norvegese aveva visto nella sua carriera.

A ROMA – “Arrivato nella capitale ho scelto il numero 17 perché il 6 era stato ritirato dopo l’addio di Aldair. Fin dall’inizio sedevo vicino a Totti, De Rossi e Mexes negli spogliatoi e questo è stato importante perché ti facevano sentire la loro passione per la squadra. La cosa più difficile è stata la lingua. Per fortuna Mexes e De Rossi parlavano inglese”. Poi, suoi tifosi: “Non è facile conquistare il cuore dei tifosi della Roma, se sei di Roma come De Rossi e Totti è sicuramente più facile. Ma ogni volta quando eravamo dentro gli spogliatoi sentivamo i tifosi cominciare a cantare l’inno, era una cosa unica. Una volta in campo cominciavano i tuoni. Cori, bandiere e striscioni, sono pochi i posti nei quali i tifosi sono più intensi”.

SOGNO REALIZZATO – Riise racconta anche il periodo prima del suo approdo nella capitale: “Pensavo che l’interesse della Roma fosse uno scherzo, non credevo che avrei veramente potuto giocare vicino a Totti e De Rossi. Sono orgoglioso di aver indossato la maglia della Roma e di aver giocato insieme a Totti. Lui ha la capacità di controllare tutto il gioco”. E nel dettaglio, anche un piccolo confronto tra i suoi due idoli: “Il giocatore più forte con cui abbia giocato è stato Gerrard perché era completo, ma Totti è quello più iconico e con più classe”.

DIFFERENZE – “A Roma la squadra è tutto per i tifosi. Loro sono ossessionati in maniera positiva dalla squadra. Anche durante il derby di Liverpool c’è molta intensità, ma quello che contraddistingue il derby di Roma è l’atmosfera che si crea sugli spalti”.

The post Riise si racconta: “Gerrard il più forte con cui abbia mai giocato, ma la classe di Totti…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/riise-si-racconta-gerrard-il-piu-forte-con-cui-abbia-mai-giocato-ma-la-classe-di-totti/