Vai al contenuto

Risso (FIT): “Senza pubblicità la rete dei tabaccai sarà fondamentale per il lancio del Simbolotto, gioco gratuito per gli appassionati”

“Voglio dare il benvenuto al SimboLotto, il nuovo gioco complementare al Lotto che a partire da oggi approderà in tabaccheria. Una nuova formula di intrattenimento voluta per soddisfare le richieste emerse nelle indagini di mercato e sostenere la raccolta del gioco del Lotto tradizionale mediante l’aumento delle possibilità di vincita. Un gioco semplice ed immediato che non richiede particolari conoscenze o abilità, legato sempre al mondo dei numeri, come la tradizione del Lotto impone, ma al tempo stesso correlato ai simboli che di fatto costituiscono un’importante novità. Un mix tra consuetudine ed innovazione per una modalità di gioco che tutti ci auguriamo possa destare un maggiore coinvolgimento nei confronti del comparto del Lotto, la cui raccolta negli ultimi tempi è stata penalizzata dal crescente interesse verso forme di gioco più dinamiche. In questa fase sperimentale il SimboLotto sarà gratuito e consentirà ai nostri clienti di vincere premi aggiuntivi rispetto a quelli tradizionalmente messi in palio dal Lotto. Ma se i numeri e le aspettative dovessero essere confermate non è detto che – magari con i dovuti aggiustamenti – questo nuovo gioco possa, un domani, trovare un posto in pianta stabile nel panorama dell’intrattenimento in tabaccheria”. Sono le parole del presidente Nazionale della FIT, Giovanni Risso. ” Ciò dipende molto anche da noi – ha aggiunto -. C’è infatti un importante aspetto da non sottovalutare. Il SimboLotto non potrà essere sostenuto dalle campagne di comunicazione che solitamente accompagnano il lancio di un nuovo gioco. Niente pubblicità e niente promozione per informare i clienti. Le ragioni non sono frutto di un’insensata scelta della società concessionaria, bensì – come molti di voi avranno già intuito – delle limitazioni recentemente imposte dal Governo in tema di pubblicità di gioco pubblico con vincite in denaro. Ed è qui che entriamo in ballo noi! Già, perché in assenza di pubblicità, gli unici che possono veramente spiegare e rappresentare ai giocatori l’opportunità rappresentata dal SimboLotto siamo noi tabaccai. Dovremo dedicare più attenzione nel fornire ai nostri clienti le corrette indicazioni per fare in modo che con la medesima spesa possano vincere di più. Dobbiamo necessariamente ingranare le marce ridotte per scalare l’ennesima, erta salita che ci si para davanti e dimostrare, ancora una volta, le prerogative che ci hanno sempre contraddistinto come rete di vendita unica nel suo genere. Ci attende una nuova sfida da affrontare con professionalità e spirito di sacrificio, come abbiamo sempre fatto. Ma – ha concluso – nonostante le difficoltà ed i bastoni tra le ruote, confido in tutti voi affinché il traguardo sia raggiunto da vincitori”. cdn/AGIMEG

L’articolo Risso (FIT): “Senza pubblicità la rete dei tabaccai sarà fondamentale per il lancio del Simbolotto, gioco gratuito per gli appassionati” proviene da AGIMEG, Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco.

Fonte: https://www.agimeg.it/lotto/risso-fit-senza-pubblicita-la-rete-dei-tabaccai-sara-fondamentale-per-il-lancio-del-simbolotto-gioco-gratuito-per-gli-appassionati