Vai al contenuto

River Plate-Boca Juniors all’ultima emozione: pronte nove ambulanze e un defibrillatore in ogni tribuna

LIbertadores

[fncvideo id=742171 autoplay=true]

Il “Gran Giorno” è arrivato. Dopo lo 0-0 dell’andata alla ‘Bombonera’, River Plate e Boca Juniors si giocano la Libertadores 2018 in una partita dalla quale, comunque vada, sarà difficile “riprendersi”.

Gloria eterna, ben al di là del “semplice” titolo per i vincitori, “dannazione” per i vinti, per i quali sarà già un successo… riuscire a sopravvivere.

Si spera solo nel senso sportivo del termine, anche se per evitare qualsiasi rischio al ‘Monumental’ le misure di sicurezza saranno senza precedenti. Dal punto di vista dell’ordine pubblico, per prevenire eventuali incidenti tra le tifoserie, fuori e dentro lo stadio, ma anche dal punto di vista… medico.

Come riporta il Clarin, infatti, per prevenire eventuali malesseri del popolo dei Millonarios o degli Xeneizes ci sarà un dispiegamento di forze mai visto, con nove ambulanze, 150 tra medici, infermieri e barellieri e addirittura un defibrillatore in ogni tribuna.

Meglio andare sul sicuro, insomma, pensando anche al fatto che i gol in trasferta non varranno doppio e che la serata potrebbe essere molto lunga…

The post River Plate-Boca Juniors all’ultima emozione: pronte nove ambulanze e un defibrillatore in ogni tribuna appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/river-plate-boca-juniors-allultima-emozione-pronte-nove-ambulanze-e-un-defibrillatore-in-ogni-tribuna/