Vai al contenuto

Rizzoli annuncia: “Arbitri spiegheranno live le decisioni”

Intervista esclusiva al Corriere dello Sport per il designatore arbitrale Nicola Rizzoli che tra i molti temi affrontati ha avuto modo di tornare sugli errori di Mariani nella gara tra Juve e Napoli dello scorso mercoledì e di annunciare quella che sarà un’importante svolta per la classe arbitrale.
Rizzoli e le spiegazioni live degli arbitri
Juventus-Napoli (getty images)

Sulla gara tra Juventus e Napoli e la mancata consultazione del Varo: “Ha sbagliato Mariani così come l’AVAR. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro”, ha detto Rizzoli.

Sul carattere degli arbitri e la loro personalit: “Gli arbitri di un tempo, come tutti del resto, ne avevano mediamente di più, di personalità. Ma non dimentico che si confrontavano con sei telecamere e non con sedici, godendo di protezioni superiori, il non-visto prevaleva sul visto”.

Infine un pensiero su una svolta futura: “Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l’esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta. Naturalmente anche quella del VAR”.

Rizzoli (getty images)

The post Rizzoli annuncia: “Arbitri spiegheranno live le decisioni” appeared first on ITA Sport Press.

Autore: Redazione ITASportPress
Fonte:https://www.itasportpress.it/calcio/rizzoli-annuncia-arbitri-spiegheranno-live-le-decisioni/

Powered by WPeMatico