Vai al contenuto

Roma, avv. Grassani: “Malcom? I giallorossi hanno diritto ad un risarcimento. Il tweet è una prova importantissima…”

SAO PAULO, BRAZIL - OCTOBER 15: Malcom of Corinthians in action during the match between Corinthians and Goias for the Brazilian Series A 2015 at Arena Corinthians stadium on October 15, 2015 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Alexandre Schneider/Getty Images)

Malcom non approderà alla Roma.

E’ ufficiale. L’esterno d’attacco del Bordeaux, malgrado i giallorossi fossero andati molto vicini a chiudere l’affare con il club francese, vestirà la maglia blaugrana. Il Barcellona, infatti, sarebbe riuscito a bruciare la concorrenza dei giallorossi in extremis. Intervenuto sulle frequenze di “Rete Sport” l’avvocato esperto in diritto sportivo, Mattia Grassani, ha voluto fare il punto della situazione in merito alla delicata vicenda: “Gli accordi che avevano sancito il passaggio di Malcom alla Roma, e poi in extremis il giocatore e il club che hanno cambiato idea accettando l’offerta di un altro club, configurano sia una responsabilità disciplinare sia una responsabilità precontrattuale, che darebbe quindi alla Roma il diritto a un risarcimento di natura economica“.

Per quanto riguarda la questione legata all’annuncio avvenuta tramite Twitter da parte della società biancoblu, Grassani ha poi aggiunto: “Il tweet del club francese nel quale annuncia apertamente l’accordo con la Roma per il calciatore brasiliano è la ciliegina sulla torta di un prodotto che i due club hanno accompagnato nel tempo che configura già di per sé un accordo contrattuale. Quel tweet è una prova importante. Ma credo che nelle caselle di posta elettronica o nei fax ci sia tutto un percorso di trattative al culmine dei quali è arrivato quel tweet. Il coming out del Bordeaux è stato intempestivo e ha portato alla Roma, colta in contropiede, a precisare”.

Fonte: http://www.mediagol.it/serie-a/roma-avv-grassani-malcom-i-giallorossi-hanno-diritto-ad-un-risarcimento-il-tweet-e-una-prova-importantissima/