Vai al contenuto

Roma, David Pizarro si ritira: “In giallorosso l’esperienza migliore della mia carriera, è una seconda pelle”

David Pizarro

David Marcelo Pizarro ha detto stop.

Il centrocampista cileno che in Italia ha vestito le maglie di Roma, Fiorentina, Inter e Udinese ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 39 anni suonati.

Il piccolo regista sudamericano ha disputato la sua ultima stagione con la maglia dell’Universidad de Chile (con la quale giocherà la sua ultima gara), adesso però è arrivato il momento di mettersi da parte. Al momento di dover dare notizia del suo addio il calcio, Pizarro si è così espresso.

VIDEO Juventus, Allegri invita al rispetto e manda un messaggio ai tifosi: “Basta insulti…”

“Roma l’esperienza migliore della mia carriera. Prima o poi arriva il momento per tutti, anche per me. Non è il calcio che lascia me, ma io che lascio lui, ho deciso tempo fa, ma dato che tante persone mi hanno chiesto di ripensarci e proprio per questo è stato più difficile. Gli anni migliori della mia carriera? Alla Roma. Tra Champions, la lotta Scudetto contro una squadra così forte come l’Inter di Mourinho. Sono stato benissimo anche a Udine, riportando la squadra in Champions League dopo 90 anni: a oggi, però, la mia seconda pelle è la maglia della Roma”.

Fiorentina-Juventus, Gerson ci crede: “Bianconeri? Non sono imbattibili. Chiesa diabolico, Simeone e Pjaca…”

Fonte: http://www.mediagol.it/roma/roma-david-pizarro-si-ritira-in-giallorosso-lesperienza-migliore-della-mia-carriera-e-una-seconda-pelle/