Vai al contenuto

Roma, De Rossi: “Conte mi ha cambiato. Ronaldo? Beneficio per la Serie A”

de rossi italia conferenza

Daniele De Rossi, centrocampista e capitano della Roma, ha parlato ai microfoni di Roma Tv direttamente dal ritiro giallorosso di Trigoria. Emozioni nuove e altre diverse per il giocatore arrivato al suo 18esimo ritiro in carriera con la maglia della squadra della capitale. Mercato e un pensiero a Cristiano Ronaldo che oggi verrà presentato dalla Juventus.

RITIRO – “Il ritiro, le corse, stare lontano dalla famiglia, non fanno mai tanto piacere a nessuno. Ma più invecchi più cerchi di godertela, stai facendo il lavoro che ami e cerchi di farlo in maniera più intensa. Fai tutto quello che devi fare, magari da giovane ti perdi di più. Da vecchietti stiamo attenti a tutto”.

IL CAMBIAMENTO – “Ci sono diversi momenti che mi hanno cambiato. Uno l’incontro con Antonio Conte, che non fa mai tanti giri di parole. Ti fa rendere conto che forse è vero che stavi calando, inizi a lavorare in maniera diversa. A 33-34 anni non è detto che tu debba andare più piano degli altri. LeBron James in un altro sport ad un’età simile alla mia fa campionati migliori di quelli che faceva a 25-28 o 30″.

CRISTIANO RONALDO – “E’ un beneficio per il calcio italiano ma soprattutto per la Juve che l’ha preso. Continuano a puntare a qualcosa di più in alto, vincere 7 scudetti sgnifica che hai già un pochino ammazzato il campionato, sei sempre riuscito a essere migliore degli altri. Comprare il primo o secondo giocatore più forte del mondo ti porta avanti. Non tutto è scritto, penso lo sappiano anche Allegri, lui e la società, ma a bocce ferme è un partiro due tre passi davanti agli altri. Comprando un giocatore del genere puntano a qualcosa di più, magari daranno per scontato. Non è detto che vinceranno la Champions, non è detto che vinceranno il campionato”.

PASTORE – “Mi piace tantissimo, sono molto amico di Sirigu e Verratti, ho sempre sentito parlare di Pastore. E’ una persona perbene, educata, è un piacere condividere lo spogliatoio con lui. Avrà bisogno di tempo per riprendere il ritmo diverso, italiano, al PSG ammazzano veramente il campionato, ma questo potrebbe essere un po’ meno allenante. Lui dovra essere bravo, ma già lo sta facendo, a riprendere quella parvenza di atleticità”.

[fncvideo id=336639 autoplay=true]

The post Roma, De Rossi: “Conte mi ha cambiato. Ronaldo? Beneficio per la Serie A” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/roma-de-rossi-conte-mi-ha-cambiato-cristiano-ronaldo-beneficio-per-la-serie-a/