Vai al contenuto

Roma, Di Francesco apre alla cessione di Strootman: “Abbiamo tanti centrocampisti…”

di francesco

L’addio di Kevin Strootman alla Roma non è mai stato così vicino. Questa almeno è la sensazione che si respira al termine della conferenza stampa di vigilia della seconda giornata di campionato da parte del tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco. Lunedì all’Olimpico arriva l’Atalanta e la presenza del centrocampista olandese, oggetto del desiderio dell’Olympique Marsiglia del suo ex allenatore Rudi Garcia, è in serio dubbio.

Queste le parole di Di Francesco: “Per Kevin, come sapete meglio di me, c’è una trattativa. Oggi lo vedrò, valuteremo insieme il da farsi. Sapete benissimo come la penso io: come Dzeko in passato, al di là della disponibilità mentale del giocatore, sarà convocato. Poi vedrete le convocazioni e capirete cosa abbiamo scelto insieme”.

La situazione ricorda in effetti da vicino quella che lo scorso gennaio riguardò Edin Dzeko, a un passo dal trasferimento al Chelsea, ma in realtà sempre convocato da Di Francesco e autore anche di un gol decisivo in pieno mercato contro la Sampdoria. La possibile non convocazione di Strootman invece potrebbe essere il preludio alla partenza da Roma del centrocampista dopo quattro stagioni e mezzo.

“Se mi aspettavo la trattativa? – ha proseguito Di Francesco – Credo che questo argomento non possa essere più importante della partita di domani. Questo giocatore è importante come tanti altri. Ci sono tante valutazioni da fare anche perché la Roma ha tanti centrocampisti: per me viene prima la forza della squadra che del singolo”.

[fncvideo id=639489 autoplay=true]

The post Roma, Di Francesco apre alla cessione di Strootman: “Abbiamo tanti centrocampisti…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/roma-di-francesco-apre-alla-cessione-di-strootman-abbiamo-tanti-centrocampisti/