Vai al contenuto

Roma, Di Francesco: “Ritiro? Compattare la squadra. Obbligati ai 3 punti, risponderemo alla crisi”

di francesco

Forse la conferenza stampa più difficile per Eusebio Di Francesco. Alla vigilia della sfida con il Frosinone, che potrebbe pesare sul suo futuro sulla panchina della Roma, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita, delicatissima per il suo futuro. “Le risposte che aspettiamo le ritroveremo domani. Il ritiro era voluto dalla società e da me, per ricompattare la squadra. L’atteggiamento del Frosinone sarà simile a quello del Bologna. Giocheremo in casa e saremo obbligati a cercare i tre punti”. Queste le prime dichiarazioni del mister abruzzese.

MERCATO ESTIVO – Non solo Frosinone ma anche riferimenti al mercato estivo, forse non soddisfacente. “Non dobbiamo parlare di questo adesso, sarebbe un errore. Penso solo a lavorare e a far migliorare la squadra. Siamo solo alla quinta giornata, c’è tutto il tempo per riprenderci. Le risposte vogliamo darle sul campo, continuiamo a lavorare”.

FORMAZIONE – Domande su Edin Dzeko, apparso molto nervoso nell’ultima uscita contro i felsinei. “Ci sono tante partite alle porte. Giocherà o lui o Schick. Giocando sabato il derby e poi in Champions valuterò attentamente” – ha aggiunto Di Fra, mentre su Karsdorp: “Le esclusioni sono state per scelta tecnica, non c’è stata nessuna lite con il calciatore”. Inoltre su Perotti: “Non è a disposizione per un guaio al flessore. Speriamo di riaverlo contro l’Empoli”.

PALLOTTA – Il numero uno della Roma, James Pallotta, dopo il ko col Bologna non le ha di certo mandate a dire e Di Francesco non può che essere d’accordo. “Ha detto di essere disgustato, sarebbe stato un problema se avesse detto il contrario. Non è questione di fiducia”.

STATO D’ANIMO – “Siamo mancati nella continuità durante la gara, l’approccio, anche a Bologna, è stato buono. Dobbiamo ritrovarci: la formazione che scenderà in campo col Frosinone non sarà fatta sulla valutazione di uomini o meno, mi servono giocatori che possano contribuire a uscire da questa situazione.  Serve comunque amor proprio e lo tireremo fuori. Siamo in tempo per fare tutto, dobbiamo metterci in discussione ma c’è la voglia di rispondere a questo momento di crisi”.

[fncvideo id=701481 autoplay=true]

The post Roma, Di Francesco: “Ritiro? Compattare la squadra. Obbligati ai 3 punti, risponderemo alla crisi” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/roma/roma-di-francesco-ritiro-compattare-la-squadra-obbligati-ai-3-punti-risponderemo-alla-crisi/