Vai al contenuto

Roma, il magnate ceco Kretinsky interessato all’acquisto del club

Tifosi-Roma

Si torna a parlare di una possibile cessione del pacchetto di maggioranza della Roma. Mentre la squadra ha vissuto il peggior inizio di stagione dell’era Pallotta, con appena 16 punti conquistati (erano 14 nel 2009-2010), dalla Repubblica Ceca rimbalza la voce, riportata dal Corriere della Sera, dell’interessamento per il club giallorosso da parte di Daniel Kretinsky, 43 anni, milionario ceco accreditato della posizione numero 924 nella classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes, nonché già co-proprietario dello Sparta Praga.

Kretinsky è proprietario del gruppo energetico EPH, che genera ricavi per 6 miliardi di euro, e possiede e gestisce attività in diversi paesi.

Da quanto trapela la volontà dell’uomo d’affari ceco è quella di entrare nel calcio che conta “occidentale” acquistando un club di primo piano, meglio se italiano: nelle scorse settimane avrebbe infatti già fatto pervenire una proposta di 600 milioni di euro per rilevare il Milan.

Il presidente della Roma James Pallotta ha già fatto pervenire una secca smentita, ma è noto come l’avventura italiana del filantropo di Boston stia vivendo un momento difficile, per i risultati del campo deludenti nel primo scorcio di stagione, ma soprattutto perché non si sblocca l’affare nuovo stadio, che il numero uno giallorosso ha sempre individuato come il core business della propria avventura nella Capitale.

[fncvideo id=733311 autoplay=true]

The post Roma, il magnate ceco Kretinsky interessato all’acquisto del club appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/roma-il-magnate-ceco-kretinsky-interessato-allacquisto-del-club/