Vai al contenuto

Roma-Juventus, Pellegrini: “Iniziai a giocare da attaccante, ho passato momenti bui. Montella? Mi ha aiutato tanto”

Lorenzo Pellegrini analizza la prima parte di stagione in vista della sfida di campionato contro la Juventus.

Il centrocampista giallorosso, a pochi giorni dal match contro i bianconeri, attraverso le colonne de ‘La Gazzetta dello Sport‘, ha ripercorso le tappe della propria carriera. In questo campionato il giovane calciatore vanta una rete messa a segno contro la Fiorentina e una serie di assist nonostante sia stato fermo per poco più di un mese a causa di un infortunio.

“Fino a tredici anni mi schieravano da attaccante, ero alto e grosso. E questo contava. Poi sono cresciuti anche gli altri. Furono momenti duri ma continuai a lavorare. Così l’allenatore che avevo allora, Mirko Manfrè, mi disse che per farmi giocare mi avrebbe spostato a centrocampo. Accettai subito, avrei giocato ovunque. Andò bene. Siamo ai Giovanissimi nazionali. Poi arrivò Vincenzo Montella che mi ha insegnato tanto, anche tatticamente. E furono preziosi i consigli del suo vice Daniele Russo, che era stato centrocampista. Si impara, sempre”.

Fonte: https://www.mediagol.it/roma/roma-juventus-pellegrini-iniziai-a-giocare-da-attaccante-ho-passato-momenti-bui-montella-mi-ha-aiutato-tanto/

Powered by WPeMatico