Vai al contenuto

Roma, riecco Dzeko: Udinese battuta 1-0 e Champions più vicina

Edin Dzeko

Edin Dzeko torna a fare ciò che più gli riesce meglio: segnare. L’attaccante bosniaco interrompe il lungo digiuno all’Olimpico e porta la Roma alla vittoria. Un successo che mette i giallorossi virtualmente al quarto posto. Battuta l’Udinese con una rete del numero 9 giallorosso. I friulani restano invischiati nella lotta per non retrocedere e la classifica torna a far paura.

EQUILIBRIO La pioggia battente innaffia il prato dell’Olimpico rendendo la partita più fisica per via del terreno pesante. Dopo tre minuti è Mandragora ad impegnare Mirante con una forte conclusione dalla distanza. La Roma controlla il gioco, ma si rivela sterile e poco incisiva in avanti. La prima vera occasione giallorossa arriva grazie a Marcano, che trova una grande risposta da parte di Musso. Imprecisi i tentativi di El Shaarawy e Schick.

RISOLUTORE Nella ripresa, è ancora l’Udinese a trovare il piglio giusto. Mirante smanaccia un cross velenoso di D’Alessandro e viene salvato dal palo sul colpo di testa di De Maio. La Roma riesce lentamente a compattarsi e ad uscire fuori alla distanza, schiacciando i friulani nella loro area di rigore. Musso sventa sul colpo di testa di Dzeko, ma capitola quando il bosniaco si presenta a tu per tu e lo trafigge di destro. L’Udinese prova a pungere in contropiede, ma non riesce a strappare il pareggio. La Roma vede il quarto posto ed aspetta il risultato tra Lazio e Milan.

[fncvideo id=788635 autoplay=true]

The post Roma, riecco Dzeko: Udinese battuta 1-0 e Champions più vicina appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/gazzanet/roma-riecco-dzeko-udinese-battuta-1-0-e-champions-piu-vicina/