Vai al contenuto

Roma, sogno Conte: c’è un incontro in agenda dopo il derby di Torino

Italian Football Federation 'Panchina D'Oro' Prize

La Roma lavora per il futuro.

Nonostante il campionato non sia ancora finito, a Trigoria è già cominciato il casting del futuro tecnico, quello che dovrà guidare la rifondazione della prossima stagione: quella del nuovo allenatore sarà una scelta condivisa, tra i dirigenti ovvero, Baldissoni, Fienga, Totti e Massara, il presidente James Pallotta e il suo consulente Baldini.

Dopo aver preso in considerazione Maurizio Sarri, attualmente legato al Chelsea e Rino Gattuso, che nella Capitale è sempre stato molto stimato, la dirigenza giallorossa sembra aver messo gli occhi su Antonio Conte, corteggiato anche dall’Inter per il post Spalletti e dal Milan. 

L’ex capitano giallorosso, Francesco Totti, che si starebbe muovendo in prima persona nella caccia all’erede di Claudio Ranieri, tanto che nei giorni scorsi avrebbe contatto l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana per sondarne la disponibilità.

Conte, a sua volta, si sarebbe preso qualche settimana di tempo, per pensare, ascoltare e valutare, così da poter dire dire sì o no al presidente James Pallotta. Nel frattempo, tra la dirigenza romana e il tecnico pugliese ci sarebbero già stati tre incontri, e l’allenatore non avrebbe nascosto il suo apprezzamento per la rosa e in generale per il «modus operandi» della società, che sul mercato investe parecchio, pur essendo attratto da Inter PSG, pronti a loro volta a offrire a Conte un progetto da Champions League.

Allo stesso tempo, però, racconta il sito Juventibus.com, anche la Vecchia Signora – qualora dovesse salutare Massimiliano Allegri al termine della stagione -, starebbe valutando un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera, nonostante il sogno sia quello di puntare su Pep Guardiola. Dunque, il tecnico salentino potrebbe incontrare la Roma una seconda volta proprio subito dopo l’attesissimo derby di Torino, in programma venerdì 3 maggio alle ore 20.30: data ritenuta un vero e proprio spartiacque.

Fonte: http://www.mediagol.it/roma/roma-sogno-conte-ce-un-incontro-in-agenda-dopo-il-derby-di-torino/