Vai al contenuto

Roma-Spal, le probabili formazioni: pioggia di assenti per Di Francesco

Pellegrini

Dopo la seconda pausa per le Nazionali torna il campionato e a riaprire i giochi è la Roma, in campo per la seconda volta in stagione alle 15 del sabato, tre settimane dopo il derby vinto che segnò l’inizio della riscossa della squadra di Di Francesco dopo un difficile inizio di stagione.

La caccia alla quinta vittoria consecutiva tra Serie A e Champions passa per la resistenza della Spal, che invece cercherà di evitare il quinto ko di fila che potrebbe far rischiare alla squadra di Semplici di essere risucchiata nella zona bassa della classifica.

Le due squadre sono infatti reduci da andamenti opposti nei primi due mesi di stagione: la Roma, attesa martedì dalla terza giornata di Champions League ancora in casa contro il Cska, ha svoltato dopo il ko di Bologna del 23 settembre, subendo solo un gol nelle ultime quattro partite, mentre la Spal non fa punti dal 2-0 all’Atalanta del 17 settembre, anche se la sconfitta contro l’Inter prima della sosta grida vendetta, non solo per il rigore sbagliato da Antenucci.

PROBABILI FORMAZIONI. Di Francesco, noto cultore del turnover, avrà questa volta ben poca possibilità di scelta, visto l’elevato numero di indisponibili. Out Kolarov, Karsdorp, De Rossi, Perotti e Schick, seconda da titolare consecutiva per Luca Pellegrini, mentre l’omonimo Lorenzo costringe a un’altra panchina il recuperato Pastore. Kluivert e El Shaarawy si giocano il posto sulla sinistra della trequarti. Dall’altra parte, Bonifazi favorito per sostituire l’infortunato Djourou, ballottaggio in attacco tra Antenucci e Paloschi.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Lu. Pellegrini; Cristante, Nzonzi; Ünder, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko. A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Florenzi, Coric, Zaniolo, Pastore, Cangiano, El Shaarawy. All.: E. Di Francesco.

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Valoti, Fares; Petagna, Paloschi. A disp.: V. Milinkovic-Savic, Thiam, Simic, Costa, Dickmann, Everton Luiz, Valoti, Vitale, Esposito, Antenucci, Floccari, Moncini. All.: L. Semplici.

[fncvideo id=719375 autoplay=true]

The post Roma-Spal, le probabili formazioni: pioggia di assenti per Di Francesco appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/roma-spal-le-probabili-formazioni-pioggia-di-assenti-per-di-francesco/