Vai al contenuto

Ronaldo-Juventus, Orrico a gamba tesa: “Affare eticamente scorretto”

orrico

L’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus è ormai una possibilità concreta. Nessuno nega più, il Real Madrid sta metabolizzando l’addio e all’interno del clan del portoghese c’è anche fretta di chiudere il prima possibile, al punto che il portoghese è atteso a Torino entro la fine della settimana. In Italia però l’opinione pubblica è spaccata. Per una buona parte, comprendente anche molti non tifosi della Juventus, l’affare farà bene all’intero movimento, non solo sul piano tecnico, c’è qualcuno che storce la bocca di fronte alla portata dell’operazione sul piano economico, essendo un affare da quasi 350 milioni.

Tra questi l’ex allenatore Corrado Orrico, molto duro ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Eticamente sarebbe una brutta operazione pensando alla situazione del nostro paese. C’è gente che soffre per arrivare a fine mese e sentir parlare di 340 milioni di euro per un calciatore non è bello. Nella tradizione della Juve dell’avvocato Agnelli certe spese non si facevano se il Paese era in difficoltà”.

Orrico ha poi analizzato l’acquisto dal punto di vista tecnico: “Ronaldo è un grandissimo giocatore, forse il più grande di tutti. Perr due-tre anni potrà aiutare la Juventus a competere per la Champions. Bianconeri favoriti? Questo no, perchè il Bayern, il Real e il Barcellona faranno comunque i loro colpi, ma la Juventus entrerebbe tra le 3-4 squadre che possono giocarsi la Coppa. Credo comunque che il suo arrivo sia il preludio alla cessione di Higuain: molti ricordano che i due nel Real hanno giocato insieme, ma all’epoca Ronaldo era ancora un esterno mentre negli ultimi tempi è diventato una punta centrale”.

Ronaldo elimina la Juventus dalla Champions, il rammarico di Vidal

[fncvideo id=625685 autoplay=false]

The post Ronaldo-Juventus, Orrico a gamba tesa: “Affare eticamente scorretto” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/ronaldo-juventus-orrico-a-gamba-tesa-affare-eticamente-scorretto/