Vai al contenuto

Ruisi: “Spero che la nuova squadra si chiami FB Palermo, in onore di Falcone e Borsellino”

Il Palermo dovrà ripartire dal settore giovanile.

Dopo la conferma della retrocessione in serie D tanti calciatori della prima squadra abbandoneranno la Sicilia, alla ricerca di una squadra che giochi in un campionato più competitivo e prestigioso. I rosanero dovranno dunque ripartire dai giovanissimi calciatori, che avranno la possibilità di costruire ex novo il futuro della squadra.

Per celebrare il lavoro svolto dall’intero movimento giovanile, Mediagol.it ha organizzato un evento presso la sala eventi del San Lorenzo Mercato a Palermo, al quale hanno parteciperato diversi tecnici, giocatori e altri membri dello staff.

Tra questi vi è Pietro Ruisi, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “A questa età è importante fare della tattica e della coordinazione due punti cardine, poi il resto viene da sé. Questi sono due tra gli aspetti fondamentali per andare avanti e fare bene nel calcio. Mi auguro che il sindaco Orlando porti avanti la mia idea ossia chiamare la nuova squadra F.B. Palermo con le prime due lettere che intendono Falcone e Borsellino“.

 

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/ruisi-spero-che-la-nuova-squadra-si-chiami-fb-palermo-in-onore-di-falcone-e-borsellino/