Vai al contenuto

Rummenigge si scaglia contro il PSG e City: “Hanno reso folli i prezzi dei giocatori…”

MIAMI, FL - JULY 29:  Karl-Heinz Rummenigge, CEO of FC Bayern Muenchen, addresses a news conference during the last day of the FC Bayern AUDI Summer Tour on July 29, 2018 at Mandarin Oriental hotel in Miami, Florida.  (Photo by Alexandra Beier/Bongarts/Getty Images)

Nell’ultimo quinquennio i prezzi dei calciatori hanno raggiunto cifre esorbitanti.

A ‘rivoluzionare‘ da questo punto di vista il mondo del calcio è stato sicuramente l’ingresso di nuovi capitali provenienti dall’Arabia Saudita. Le squadre che negli ultimi anni hanno speso di più sono state sicuramente PSG e Manchester City, due club che nelle ultime sessioni di calciomercato non hanno badato a spese. Intervistato da ESPN, il massimo dirigente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge ha attaccato queste due società in modo aspro accusandole di aver inflazionato e fatto lievitare a dismisura il prezzo dei calciatori: “Il modo di muoversi sul mercato di PSG e Manchester City, ha reso folli i prezzi dei giocatori da acquistare inflazionando il mercato – ha sottolineato il numero uno del club bavarese -. Il Real ha speso molto di meno in questi anni e questo dimostra che spendere troppo non porta per forza a vincere la Champions League“.

Fonte: http://www.mediagol.it/calciomercato/rummenigge-si-scaglia-contro-il-psg-e-city-hanno-reso-folli-i-prezzi-dei-giocatori/