Vai al contenuto

Russia 2018, Colombia-Giappone 1-2: Kagawa e Osako per una vittoria storica, inizio shock per Pekerman

SARANSK, RUSSIA - JUNE 19:  Yuya Osako of Japan celebrates scoring the 2nd Japan goal to make it 2-1 during the 2018 FIFA World Cup Russia group H match between Colombia and Japan at Mordovia Arena on June 19, 2018 in Saransk, Russia.  (Photo by Elsa/Getty Images)

Il Giappone ha superato per 2-1 a sorpresa la più quotata Colombia.

Storica vittoria dei nipponici che hanno sconfitto per la prima volta nella loro storia una Nazionale sudamericana, tre punti importanti conquistati dai giapponesi nel Girone H che comprende anche Polonia e Senegal. Match subito in salita per i ‘Cafeteros’ che già al 6′ sono sotto di un gol (rigore di Kagawa) e di un uomo (espulsione Carlos Sanchez). Gli uomini di Pekerman però non disperano e trovano la rete del pari al 40′ con una scaltra punizione calciata da Quintero sotto la barriera. A fare la differenza ci ha pensato Osako che al 75′ sugli sviluppi di un corner di Honda, ha staccato di testa beffando per la seconda volta Ospina.

Fonte: http://www.mediagol.it/mondiali/russia-2018-colombia-giappone-1-2-kagawa-e-osako-per-una-vittoria-storica-inizio-shock-per-pekerman/