Vai al contenuto

Russia 2018, Croazia-Danimarca 4-3 dcr: non basta un super Schmeichel, Rakitic porta i croati ai quarti

NIZHNY NOVGOROD, RUSSIA - JULY 01:  Kasper Schmeichel of Denmark saves a penalty from Luka Modric of Croatia during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Croatia and Denmark at Nizhny Novgorod Stadium on July 1, 2018 in Nizhny Novgorod, Russia.  (Photo by Julian Finney/Getty Images)

È la Croazia la squadra che sfiderà la Russia nei quarti di finale del Mondiale.

Nella sfida disputata a Nizhny Novgorod i croati devono sudare sette camicie per eliminare una Danimarca che esce a testa altissima soltanto ai calci di rigore. La parità tra le due squadre dura per 120 minuti con il punteggio di 1-1: accade tutto nei primi 240 secondi di partita con i danesi avanti con Zaka, raggiunti subito dopo da Mandzukic.

La Danimarca resta in vita fino ai calci di rigore anche grazie a Kasper Schmeichel. Nel secondo tempo supplementare, infatti, la Croazia ha il match point con un rigore guadagnato da Rebic. Dal dischetto si presenta Modric che, a sorpresa, sbaglia.

Si va alla lotteria dei rigori dove Schmeichel sale di nuovo in cattedra, ma si supera anche il collega croato Subasic. Tre rigori parati sono fondamentali per la Croazia che trova il gol vittoria con Rakitic.

Fonte: http://www.mediagol.it/mondiali/russia-2018-croazia-danimarca-4-3-dcr-non-basta-un-super-schmeichel-rakitic-porta-i-croati-ai-quarti/