Vai al contenuto

Russia 2018, Putin: “Yashin e Pelé i miei preferiti. Su Maradona…”

(AP Photo/RIA Novosti, Alexei Druzhinin, Presidential Press Service)

Vladimir Putin, presidente della Russia, Paese che ospita i prossimi Mondiali, ha parlato dell’imminente competizione in un’intervista rilasciata a China Media Group. Il leader del Cremlino ha confidato chi sono i suoi giocatori preferiti che hanno mai partecipato ad un mondiale e poi ha fatto un pronostico sulla vincitrice finale del torneo, ammettendo l’inferiorità tecnica della russia.

GIOCATORI – Nessun nome altisonante tra i calciatori in attività. Per il leader russo sono delle vecchie glorie i migliori: “Il ragno nero Lev Yashin è il mio preferito tra i calciatori russi e sovietici, mentre Pelé tra quelli stranieri. Mi piace molto anche Maradona”.

PRONOSTICO – “Devo ammettere quello che è un dato di fatto: purtroppo negli ultimi tempi la nostra nazionale non ha ottenuto grandi risultati”, ha ammesso Putin che ha poi indicato Spagna, Argentina, Brasile e Germania come le Nazionali favorite per la vittoria finale: “I pretendenti sono molti. Tra di loro le squadre latinoamericane come il Brasile e l’Argentina. Anche la Germania ha giocato brillantemente nei tornei precedenti e la Spagna ha fatto un gioco molto bello”.

In Russia un orso anima il prepartita

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/incredibile-russia-orso-incita-pubblico-prepartita/e4abf4ae-4222-11e8-a086-94235b477503″]

The post Russia 2018, Putin: “Yashin e Pelé i miei preferiti. Su Maradona…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/russia-2018-putin-yashin-e-pele-i-miei-preferiti-su-maradona/