Vai al contenuto

Russia 2018, Salah come Kalinic: l’egiziano non vuole giocare l’ultimo match

Salah egitto

Il Mondiale di Russia potrebbe essere ricordato non solo per i gol e i risultati a sorpresa ma anche per i grandi rifiuti da parte di alcuni giocatori. Sembra infatti che dopo il caso che ha visto protagonista Nikola Kalinic della Croazia, che si è rifiutato di entrare negli ultimi minuti della sfida contro la Nigeria ed è stato rispedito a casa dal c.t Dalic, anche un altro grande atteso di questo torneo avrebbe creato qualche problema riguardo al proprio impiego. Si tratta di Mohamed Salah dell’Egitto. La stella del Liverpool, secondo quanto riportano i media russi, citando il giornalista egiziano Karim Zidan, avrebbe informato la propria squadra di non voler disputare l’ultimo match contro l’Arabia Saudita. La sfida, che si disputerà il 25 giugno, è sulla carta senza valore a causa della già matematica eliminazione delle due squadre, ma resta pur sempre una gara di un Mondiale. Ma dietro questa strana decisione dell’attaccante, ci sarebbero diverse motivazioni e conflitti con la propria federazione.

MOTIVO – La decisione dell’egiziano del Liverpool sarebbe dovuta ad un conflitto con la direzione della nazionale, che ha permesso ad un centinaio di celebrità di assistere agli allenamenti della squadra distraendo i giocatori e compromettendone la prestazione. Tale ipotesi, ritroverebbe riscontro sul campo dove l’Egitto è stato sconfitto nelle prime due uscite prima contro l’Uruguay per 1-0 e successivamente dalla russia per 3-1.

SMENTITA – Nonostante le voci circolate, pronta è arrivata la smentita dello stesso Salah che tramite il proprio profilo Twitter ha dichiarato di non avere alcun problema con nessun membro della squadra e dello staff: “Nella nazionale non c’è alcun conflitto. Rispettiamo l’un l’altro e siamo in buoni rapporti”. Per averne conferma però, bisognerà attendere la sfida contro l’Arabia Saudita e vedere se la stella dei Reds giocherà o meno la gara.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MoSalah/status/1009495650873069573″]

Torta a sorpresa per Salah

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”https://video.gazzetta.it/russia-2018-torta-compleanno-sorpresa-salah/01dff76a-7170-11e8-8c7e-6780e18b6cf8″]

The post Russia 2018, Salah come Kalinic: l’egiziano non vuole giocare l’ultimo match appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/russia-2018/russia-2018-salah-come-kalinic-legiziano-non-vuole-giocare-lultimo-match/