Vai al contenuto

Russia 2018, Uruguay-Portogallo 2-1: Cavani stende i lusitani, la Celeste vola ai quarti

SAMARA, RUSSIA - JUNE 25:  Edinson Cavani of Uruguay celebrates with teammate Diego Godin after scoring his team's third goal  during the 2018 FIFA World Cup Russia group A match between Uruguay and Russia at Samara Arena on June 25, 2018 in Samara, Russia.  (Photo by Michael Steele/Getty Images)

È l’Uruguay la squadra che affronterà la Francia nei quarti di finale del Mondiale.

La Celeste trionfa nel secondo ottavo di finale di giornata battendo per 2-1 il Portogallo di Cristiano Ronaldo a Sochi. Un successo che porta la firma di Edinson Cavani: il Matador è stato il protagonista assoluto con una doppietta decisiva. Il primo gol con un colpo di testa, il secondo con uno straordinario tiro a giro sul palo più lontano. Nel mezzo il momentaneo pari del Portogallo con Pepe.

Partita ben giocata dall’Uruguay, ma sofferenza finale nell’ultimo quarto d’ora quando Cavani ha dovuto lasciare il campo per un infortunio. Il Portogallo ha peccato di lucidità sotto porta, orfano di un Cristiano Ronaldo apparso in ombra.

Nei quarti di finale (partita in programma venerdì prossimo alle ore 16.00) si sfideranno l’uruguay e la Francia.

Fonte: http://www.mediagol.it/mondiali/russia-2018-uruguay-portogallo-2-1-cavani-stende-i-lusitani-la-celeste-vola-ai-quarti/