Vai al contenuto

Salernitana-Venezia, Menichini: “Dato tutto sul campo, un errore non averla chiusa. Salvezza? Abbiamo il 50% delle possibilità”

US Grosseto v Reggina Calcio - Serie B

La Salernitana batta il Venezia nella semifinale d’andata dei playout.

2-1: questo il risultato della sfida andata in scena questa sera all’Arechi e terminata con la vittoria dei granata del primo round degli spareggi salvezza, grazie ai gol di Djuric e Jallow. Dopo tre grandi chance, i lagunari, accorciano le distanze con Zigoni riaprendo di fatto il discorso salvezza. Vittoria importante ma che non soddisfa a pieno la compagine campana: obbligata, a causa del risultato maturato questa sera, a non compiere ulteriori passi falsi al Penzo per mantenere la categoria. Intervenuto a margine della sfida il tecnico, Leonardo Menichini, ha commentato la prestazione offerta dalla sua squadra in conferenza stampa.

“Essendo in doppio vantaggio nel secondo tempo il Venezia ha spinto al massimo perché a quel punto non aveva più nulla da perdere costringendoci ad abbassare il nostro baricentro. Purtroppo non abbiamo saputo sfruttare al meglio le ripartenze per poterla chiudere. Avevo visto in allenamento una squadra attenta, in buone condizioni fisiche e tutte quelle che erano le mie sensazioni di questi giorni le ho ritrovate in un ottimo primo tempo. La squadra ha dato tutto sul campo. Ringrazio pubblicamente i tifosi ai quali avevamo fatto un appello in settimana ed hanno risposto alla grande”.

Infine l’allenatore, come riporta “Salernonotizie” si è espresso sulle chance di salvezza: “Nonostante la vittoria abbiamo sempre il 50%. Sapevo che quella di oggi era una partita “trappola” e che Venezia sarebbe venuto e giocato la sua partita mettendoci anche in difficoltà. Ora non ci resta di recuperare le energie e mettere in campo domenica una squadra che possa contrastare la voglia di questo Venezia. Noi non faremo calcoli. Abbiamo 2 risultati ma non andremo li passivi. La vittoria mancava da tanto ed è sempre una buona iniezione di fiducia”.

 

 

Fonte: http://www.mediagol.it/salernitana/salernitana-venezia-menichini-dato-tutto-sul-campo-un-errore-non-averla-chiusa-salvezza-abbiamo-il-50-delle-possibilita/