Vai al contenuto

Salvini indossa la maglia del Giulianova. Il club si dissocia: “No a strumentalizzazioni”

index32-1132x670

Continua a far discutere Matteo Salvini. Il Ministro dell’Interno dopo le critiche dei mesi scorsi per le critiche a Gattuso e Higuain è tornato al centro di alcune polemiche che lo legano al mondo del calcio. Ieri sera, il politico è intervenuto a Giulianova (Teramo) per fare propaganda in vista delle imminenti elezioni regionali in Abruzzo. Durante il comizio, Salvini ha anche indossato la maglia della squadra locale che milita in Serie D. Ovviamente in poche ore la foto ha fatto il giro della rete e Dopo le polemiche sui social, anche il Real Giulianova, a nome del Presidente Luciano Bartolini, dei dirigenti e di tutti i suoi tesserati si dissocia da quanto accaduto nel pomeriggio di sabato in Piazza della Libertà, in occasione del comizio politico tenuto dal Ministro Matteo Salvini. Occasione nella quale è stata fatta indossare, da politici locali, allo stesso Ministro, la maglia giallorossa del Giulianova.

IL COMUNICATO DEL CLUB – “Premettendo che nulla abbiamo contro il Ministro Salvini, ribadiamo con forza che non permettiamo a nessuno di strumentalizzare i nostri colori per fini politici. Le stesse persone che hanno ritenuto motivo di orgoglio far apparire la nostra maglia su tv e social non hanno mai sostenuto in alcun modo il calcio giuliese e ora vantano senso di appartenenza”.“I nostri colori e la nostra maglia hanno una storia gloriosa e un valore inestimabile per tutti i nostri tifosi e proprio per questo rivendichiamo il rispetto che non ci è stato dato. ‘La maglia è sacra!!!’ A Giglie di Capitano ne abbiamo solo uno e il suo nome è Federico Del Grosso”.

[fncvideo id=714471 autoplay=true]

The post Salvini indossa la maglia del Giulianova. Il club si dissocia: “No a strumentalizzazioni” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/altre-notizie/salvini-indossa-la-maglia-del-giulianova-il-club-si-dissocia-no-a-strumentalizzazioni/