Vai al contenuto

Salvini: “Mazzoleni ha fatto bene a non sospendere la partita. Koulibaly? Vorrei vederlo nel Milan…”

salvini

Ospite dell’edizione speciale di Tiki Taka dedicata ai tristi fatti avvenuti fuori da San Siro in occasione del match tra Inter e Napoli, Matteo Salvini, vicepremier e Ministro dell’Interno, ha commentato quanto accaduto condannando i fatti avvenuti all’esterno dello stadio, ma allo stesso tempo dando ragione al direttore di gara in merito ai cori razzisti all’indirizzo di Koulibaly avvenuti durante la gara.

SISTEMA – “Tutti devono mettere la testa a posto, ci vuole un enorme esame di coscienza da parte di tutti i protagonisti del mondo del calcio, tutti devono contribuire a creare un clima più sereno. Vedrò la tifoseria organizzata, quella sana, non quella che va allo stadio con la roncola o l’ascia. E le società di calcio investano nei sistemi di controllo”. Poi continua: “Si assiste al festival delle generalizzazioni ma la gran parte del tifo interista che viene penalizzata non c’entra”.

SOSPENSIONE – Sull’eventuale sospensione del match per i cori contro Koulibaly, non adoperata dal direttore di gara: “Meno male che Mazzoleni non ha sospeso la partita, pensate cosa sarebbe successo. E di sicuro qualcosa non ha funzionato dal punto di vista dell’organizzazione visto che sono arrivati tifosi delinquenti dall’estero e dovevano essere intercettati prima”. E ancora sul concetto di razzismo: “Negli stadi cantano anche ‘Milano in fiamme’: questo sarebbe razzismo? Non mettiamo tutto nello stesso pentolone, anche Bonucci è stato coperto di ‘buuu’ da parte dei tifosi del Milan, anche questo è razzismo? Il sano sfottò tra tifoserie non è da considerare razzismo”. Infine, un messaggio, simpatico, e forse un sogno di mercato, nei confronti di Kalidou Koulibaly: “Lo vorrei vedere con la maglia del Milan, è fortissimo”.

[fncvideo id=685470 autoplay=true]

The post Salvini: “Mazzoleni ha fatto bene a non sospendere la partita. Koulibaly? Vorrei vederlo nel Milan…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/serie-a/salvini-mazzoleni-ha-fatto-bene-a-non-sospendere-la-partita-koulibaly-vorrei-vederlo-nel-milan/