Vai al contenuto

Sampdoria-Atalanta, Gasperini: “Avversari sottovalutati, sarà difficile. Zapata ancora out, Gosens…”

L’Atalanta sfida la Sampdoria.

I bergamaschi, reduci dal pareggio in Champions League contro il Manchester City, nella dodicesima giornata del campionato di Serie A saranno ospiti della squadra di Claudio Ranieri, alla ricerca di punti per uscire dalla zona bassa della classifica.

Champions League, Atalanta: un punto tiene in vita gli orobici. La Dea passa il turno se…

Il tecnico orobico Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro i blucerchiati, ha parlato del momento che i suoi stanno vivendo: “Aver fatto una partita di valore in Champions è stato importante. C’era il peso sulla squadra di giocare in Europa. È evidente che ci sia un po’ di rammarico per come sia finita la partite contro il City, ma c’è soddisfazione. Bisogna però essere bravi a rientrare in clima campionato. La classifica non può trarci in inganno. È la settima partita in tre settimane, sarebbe eccellente chiudere con un bel risultato. Arriviamo da partite impegnative. Per sette partite non abbiamo avuto Zapata, sono contento che arrivi la sosta. Sampdoria? È una squadra sottovalutata. Le partite sono tutte delicate, anche contro di loro sarà difficile”.

A proposito, invece, delle condizioni dei suoi: “Malinovski si è fermato giovedì, Freuler è uscito negli ultimi minuti di Champions, Gosens ha la sciatalgia e Ilicic è squalificato. Zapata? Lo abbiamo fermato altrimenti rischiamo delle ricadute, non è ancora guarito. Dall’infortunio è passato un mese, speravamo di recuperarlo prima, ma abbiamo preferito guarirlo completamente. Speriamo che recuperi, due settimane sono un bel po’ di tempo. Pasalic non è solamente l’uomo delle grandi partite, fa ottimi gol ed ha capacità di inserimento. Ha caratteristiche simili a Cristante e Kurtic. Rigoni? È un ottimo giocatore, noi però siamo come i cuochi a volte chiedi il sale e ti danno lo zucchero. Non vuol dire che lo zucchero sia cattivo, ma ti serve altro“.

Sampdoria-Atalanta, Ranieri: “Dopo la SPAL abbiamo ritrovato fiducia, Quagliarella è pronto. I tifosi…”

Fonte: https://www.mediagol.it/atalanta/sampdoria-atalanta-gasperini-avversari-sottovalutati-sara-difficile-zapata-ancora-out-gosens/

Powered by WPeMatico