Vai al contenuto

Sampdoria, Ferrero non andrà a Ponte di Legno: il piano per il Palermo e l’attesa col nipote Giorgio

Di Massimiliano Radicini.

Massimo Ferrero vuole sempre più il Palermo. L’attuale presidente della Sampdoria, ieri sera con l’apporto del nipote, Giorgio, ha presentato la sua manifestazione d’interesse al sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Sono sei le proposte giunte sul tavolo dell’amministrazione comunale, che entro oggi si pone l’obiettivo di scogliere le riserve ed indicare il nome del soggetto scelto per far rinascere il calcio a Palermo.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it, nella giornata di oggi Ferrero era atteso nel ritiro della Sampdoria, in quel Ponte di Legno, ma l’imprenditore cinematografico non farà visita alla sua attuale squadra. Ferrero resterà a Roma, col nipote Giorgio, in attesa di capire quale sarà la scelta del primo cittadino palermitano.

Il business plan di Ferrero prevede un investimento di circa 20-25 milioni, con l’intenzione di mantenere anche i 27 dipendenti della vecchia proprietà, eventualmente da suddividere tra squadra femminile (che sarà diretta da Pamela Conti, ndr) e prima squadra. Ieri Massimo Ferrero avrebbe tra l’altro contattato telefonicamente alcuni dipendenti per confermare che, qualora il titolo sportivo del club rosanero dovesse essere assegnato a lui, sarebbe pronto a riassumere integralmente di tutti i lavoratori di viale del Fante. Una decisione che ha colpito tutti dipendenti rosanero che, dopo mesi di evidenti difficoltà e paura, per la prima volta dal nefasto dal 24 giugno, hanno avuto una rassicurazione concreta sul loro futuro e quello delle proprie famiglie.

La gestione sportiva della società verrebbe affidata a Giorgio Perinetti. L’esperto dirigente romano, figura di certa affidabilità e comprovato spessore professionale, è già stato due volte ds del club rosanero, ottenendo sempre ottimi risultati. Con lui anche Beppe Iachini, che avrebbe già avuto dei contatti con l’ex direttore generale del Genoa. I due ripartirebbero insieme da Palermo dopo la promozione ottenuta nella stagione 2013/2014 con lo storico record di punti: Palermo, Ferrero avanza

 

Fonte: https://www.mediagol.it/palermo/sampdoria-ferrero-non-andra-a-ponte-di-legno-il-piano-per-il-palermo-e-lattesa-col-nipote-giorgio/