Vai al contenuto

Sampdoria, Giampaolo: “Spal ottima squadra. Bisogna schiumare sangue per vincere…”

giampaolo conferenza 1

Nella classica conferenza stampa, in vista dell’impegno di lunedì sera contro la Spal delle 20,30 a Marassi, è intervenuto l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo. La squadra blucerchiata, reduce dalla sconfitta al fotofinish con l’Inter e dal pareggio esterno con il Cagliari, dovrà cercare di capitalizzare al meglio le occasioni per ritrovare la vittoria. Ecco quanto dichiarato dal tecnico:

AVVERSARIO – “Incontriamo una squadra che ci precede in classifica, anche se le gare fino a qui sono state poche. Sono avanti di un punto, hanno iniziato bene, malgrado le ultime sconfitte. Sono una squadra costruita in maniera logica, seria. La Spal è un’ottima squadra. Si sono rinforzati rispetto allo scorso anno. Hanno tanti valori, soprattutto davanti. Si sbaglia a pensare che in campo vada il nome del club: non c’è niente di scontato, bisogna schiumare sangue per vincere”

SQUADRA – “Sto rivalutando il ciclo di ferro: tre giorni sono pochi, non si scrive né si pensa più alla partita giocata, perché ne arriva un’altra subito dopo. Non è la fine del mondo, se l’organico è buono: ho rivalutato un po’ questa cosa. Abbiamo recuperato bene da una partita all’altra. I giocatori hanno fatto un vero tour de force, non tornando neanche a casa in diversi casi. Sono stati molto disponibili anche i giocatori, noi invece abbiamo dato attenzione ai dettagli. Caprari si è allenato con noi, è disponibile e verrà convocato. La mia sensazione è che la squadra stia bene. Non bisogna pensare solo al dispendio fisico, ma anche e soprattutto nervoso. Se ti diverti, fai meno fatica. Così è nel calcio, così è nel lavoro”. “Saponara è in fase di recupero, seguito dal nostro staff medico e dal nostro riabilitatore Borino. Stanno facendo il possibile e l’impossibile per fare sì che rientri in fretta”. “La difesa? Abbiamo fatto ancora poche partite per valutare il rendimento difensivo: è troppo corto il periodo per dare una valutazione. Però posso dire che i ragazzi si stanno comportando bene”.

[fncvideo id=716769 autoplay=true]

The post Sampdoria, Giampaolo: “Spal ottima squadra. Bisogna schiumare sangue per vincere…” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/sampdoria-giampaolo-spal-ottima-squadra-bisogna-schiumare-per-vincere/