Vai al contenuto

Sampdoria, Kownacki fa le valigie: “Sono a un bivio della carriera: voglio giocare”

kownacki

Rivelazione nella scorsa stagione, quella del debutto in Italia, al punto da meritarsi la convocazione del ct della Polonia per il Mondiale di Russia, delusione in quella attuale.

Dawid Kownacki è ai margini della nuova Sampdoria e sembra pagare ancora l’onda lunga del rigore sbagliato al 90′ contro il Cagliari a fine settembre, che avrebbe regalato due punti d’oro ai blucerchiati.

Così, dopo che il presidente Ferrero ha provato ad “accarezzarlo”, ricordando come la società abbia preferito puntare su di lui piuttosto che sul futuro genoano Krzysztof Piatek, parlando al portale Sportowefakty.pl, l’attaccante classe ’97 ha espresso senza mezzi termini la volontà di lasciare la Sampdoria, almeno a titolo temporaneo, facendo addirittura capire di essere a un bivio della propria carriera, a dispetto della giovane età: “Ho bisogno di giocare per poter crescere. È un momento importante per la mia carriera: vado avanti o mi fermo. Analizzerò tutte le opzioni e sceglierò la migliore”

Il giocatore ha poi descritto il proprio difficile inizio di stagione: “Sono tornato dai Mondiali con uno stato di preparazione diverso da quello dei miei compagni, poi ho trovato poco spazio. Non ho ancora parlato con la società, ma con l’allenatore sì. Sono un giocatore ambizioso e impaziente, non mi accontento di giocare una manciata di minuti. Ci sono ancora tante partite da giocare, ma se la situazione dovesse persistere allora prenderò in considerazione altre opzioni e magari cambierò aria”.

[fncvideo id=749389 autoplay=true]

The post Sampdoria, Kownacki fa le valigie: “Sono a un bivio della carriera: voglio giocare” appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/sampdoria-kownacki-prepara-laddio-sono-a-un-bivio-della-carriera-voglio-giocare/