Vai al contenuto

Sampdoria-Milan, Giampaolo: “È un appuntamento al buio, ma abbiamo carte da giocarci. I rossoneri…”

UC Sampdoria v US Citta di Palermo - Serie A

Marco Giampaolo presenta la sfida contro il Milan.

Il tecnico della Sampdoria, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo contro i rossoneri di Rino Gattuso, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha parlato delle possibilità che ha la sua squadra di conquistare il turno successivo:
“Ci sono tanti elementi positivi alla vigilia di questa partita: è un appuntamento al buio dopo la sosta, ma la squadra si è allenata bene. È un’occasione perché giochiamo in casa e speriamo di superare il turno. In campionato i rossoneri hanno un punto in più, quindi se guardassimo la classifica saremmo un pelo sfavoriti. Verranno a giocare la partita e hanno qualità individuali di rilievo. Non penso che i rossoneri arriveranno qua pensando alla Supercoppa Italiana o al mercato. Sono una squadra costruita per vincere, è una partita dura. In casa e in gara unica abbiamo carte da giocarci. La gara persa al Giuseppe Meazza in campionato non conta più: esami ne abbiamo sempre, partita dopo partita: dobbiamo cercare di essere sempre competitivi. La nostra squadra deve scendere in campo sempre con un atteggiamento propositivo. Il turn over non esiste: non bisogna sminuire il valore dei calciatori che giocano meno. La partita me la gioco con la miglior formazione possibile per questo momento. Giocheranno Rafael e altri dieci”.

Fonte: http://www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-milan-giampaolo-e-un-appuntamento-al-buio-ma-abbiamo-carte-da-giocarci-i-rossoneri/