Vai al contenuto

Sampdoria, non si sblocca la trattativa per il rinnovo di Praet: Juventus alla finestra

(Getty Images)

La caccia al sostituto di Lucas Torreira in casa Sampdoria è apertissima. Il mercato è chiuso, quindi Giampaolo dovrà fare di necessità virtù e aspettare la crescita del giovane Rolando Vieira oppure adattare in regia uno tra Barreto e Ekdal. In verità, l’idea del tecnico abruzzese è quella di impostare in quel ruolo il belga Dennis Praet. Non sarà facile convincere l’ex Anderlecht ad arretrare ulteriormente la propria posizione, dopo che Giampaolo lo ha già impostato da mezzala dopo che il giocatore era arrivato in Italia da talentuoso trequartista, ma l’ipotesi potrebbe prendere corpo dopo la sosta.

Uno scenario interessante anche per la società, visto che il giocatore potrebbe rilanciarsi: Praet andrà  a scadenza di contratto nel 2021, ha una clausola rescissoria da 25 milioni, ma al momento i dialoghi per il rinnovo non decollano. Il giocatore punterebbe a un aumento dell’ingaggio, pari a 1,5 milioni, ma la società blucerchiata non sembra sentirci.

Alla finestra, pronte ad approfittarne, ci sono Inter e Juventus: i bianconeri in particolare sono da tempo interessati a Praet, fin dalla scorsa stagione, mentre prima dell’approdo a Genova era stata la Fiorentina a seguire da vicino il giocatore.

[fncvideo id=274945 autoplay=true]

The post Sampdoria, non si sblocca la trattativa per il rinnovo di Praet: Juventus alla finestra appeared first on ITA Sport Press.

Fonte: http://www.itasportpress.it/calcio/sampdoria-non-si-sblocca-la-trattativa-per-il-rinnovo-di-praet-juventus-alla-finestra/