Vai al contenuto

Sampdoria-Roma, l’ultimo treno di Pastore: l’ex Palermo non ha mai incantato in giallorosso. Il Flaco si gioca il futuro, oggi il suo cartellino vale…

Tre giorni e sarà Sampdoria-Roma, match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

Chi potrebbe trovare spazio dal primo minuto in occasione della sfida in programma domenica pomeriggio allo Stadio “Luigi Ferraris” (fischio d’inizio alle ore 15) è Javier Pastore. Una vera e propria ultima chiamata per il Flaco, che in questo avvio di stagione ha disputato appena 45 minuti.

Tra infortuni, scarso impiego ed indolenza, d’altra parte, la parabola del fantasista argentino con la maglia giallorossa è stata fin qui desolatamente opaca. Ragion per cui, il suo futuro potrebbe essere presto lontano dalla Capitale. Nonostante l’agente di Pastore, Marcelo Simonian, abbia smentito le voci relative ad una possibile cessione a gennaio del suo assistito – come riportato da ‘Il Tempo’ – nelle ultime ore sarebbero riemersi alcuni rumors su un suo trasferimento in Cina. Mediagol.it vi propone un estratto dell’articolo in questione.

“Ci si aspetta un segnale importante e un impatto decisivo nella gara con la Sampdoria, anche per ripagare la grande fiducia che Fonseca nutre nei suoi confronti. Il tecnico portoghese, sin dal ritiro estivo a Trigoria, è convinto di poter rilanciare l’ex fantasista del Palermo mettendolo nelle migliori condizioni per esprimersi dal punto di vista tecnico, ben conscio dell’impossibilità del Flaco di giocare due partite ravvicinate a causa dell’attenta gestione fisica a cui è sottoposto per evitare nuovi problemi muscolari, in particolare al polpaccio che lo tormenta da mesi e che nelle ultime settimane sembra avergli dato una tregua. Al contrario non sembrano volerlo abbandonare le voci di mercato che parlano di un addio imminente: nelle ultime ore sono riemersi i rumors su un possibile trasferimento in Cina, ma così come avvenuto già in occasione delle novità rimbalzate in Argentina, Marcelo Simonian, procuratore di Pastore, ha smentito con fermezza l’ipotesi di una cessione a gennaio.
In effetti la separazione tra il numero 27 e la Roma appare una via piuttosto remota in virtù dei 25,66 milioni di euro pagati da Monchi per acquistare il cartellino dal PSG (nel mercato invernale servirebbero almeno 18 milioni per non fare minusvalenza) e per via dell’alto ingaggio previsto nei tre anni e mezzo di contratto rimanenti prima della scadenza. Fonseca sembra intenzionato a concedergli questa chance”.

Fonte: https://www.mediagol.it/notizie/sampdoria-roma-lultimo-treno-di-pastore-lex-palermo-non-ha-mai-incantato-in-giallorosso-il-flaco-si-gioca-il-futuro-oggi-il-suo-cartellino-vale/

Powered by WPeMatico